30 settembre 2008

La fine, prima o poi, comincerà

Viviamo in un paese di merda.
Questioniamo in merito a se un sedicenne sia maturo abbastanza da permettergli di avere il diritto di voto, quando gli stessi politici non sanno neanche come si fa a mandare avanti un Paese.
Scioperiamo perchè il petrolio cala, ma la benzina continua ad aumentare. Poi però ci compriamo macchine che consumano l'ira di Dio e che arrivano anche ai 200 km/h.
Ci sbalordiamo davanti ad una Britney Spears che si rasa a zero in crisi depressiva ma facciamo finta di niente se, secondo un'indagine, chi ruba ai centri commerciali sono per la stragrande maggioranza pensionati che arrancano ad arrivare a fine mese. Anzi, non ci arrivano proprio.
Ci chiediamo: "Dove andremo a finire se andiamo avanti così?".
Ma nessuno si pone veramente il problema.
"Dove andremo a finire quando l'Italia cadrà definitivamente a pezzi?".
Io non lo so dove saranno gli altri.
Io spero di essere a Londra, quel giorno.
.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ah bè...perchè a londra si sta meglio?! Iena

Anonimo ha detto...

io vivo e lascio vivere anche a milano. è una filosofia interiore: quando stai bene con te stessa stai bene ovunque. Ne sa qualcosa mia cugina che ha passatto anni a trasferirsi da milano alla scozia, dalla scozia a londra, da londra a barcellona per cercare il "suo posto". io ho fatto qualcosa di simile in italia, però: padova, roma, siena, varese...poi ho capito che il mio posto è dove sto io. Punto. Iena

Anonimo ha detto...

E' perché la maggior parte delle persone guardano nel loro piccolo orticello e non fanno neanche quel minimo in più per far sentire la voce di una protesta necessaria.
O forse anche perché, bando alle ideologie, le proteste non sono quasi mai efficaci. Servono a tranquillizzare la nostra coscienza, ma non se le fila mai nessuno... Il giusto compromesso qual è?
Oggi ho troppa febbre per ragionarci sopra... Bacio! :*

Baol ha detto...

Secondo me non faremo nemmeno in tempo ad accorgercene...

Anonimo ha detto...

mah..mica lo so se vorrei essere libera di limonare con uno scimpanzè! :) Iena

Anonimo ha detto...

ma tu sai che lo credevo anch'io! mi sorprendo da sola, a volte. Iena

Anonimo ha detto...

E ci lasci crepare da soli?!?!??! E poi la chiamano solidarietà femminile. Vergognosa!!!!!!

Anonimo ha detto...

Uffa. Che noia la verità. Qualche bugia attizza no? Rido.

Anonimo ha detto...

Allora vediamo se hocapito se ti dico: ehi, bella gnoccolona ma lo sai che non ho mai incontrato ua strafiga come te,hai le tette più belle del creato che fanno un baffo a quelle di Angelina Jolie va bene?

Anonimo ha detto...

Allora vediamo se hocapito se ti dico: ehi, bella gnoccolona ma lo sai che non ho mai incontrato ua strafiga come te,hai le tette più belle del creato che fanno un baffo a quelle di Angelina Jolie va bene?

Anonimo ha detto...

Cara amica mia, non sarà purtroppo solo l'Italia a cadere a pezzi. I modelli di sviluppo imperanti, la globalizzazione dei mercati, l'appiattimento dei valori etici e culturali di ciascun paese mi inducono a pensare che tra non molto non sapremo più trovare un posto dove coltivare un sogno.
Omologazione, tremenda omologazione.
Ciao sorriso, un caro saluto.
haffner

Anonimo ha detto...

ciao fenomeno...
beh l'importante è che ti siano arrivati...
un bacio neh!!
^__^


aggionato quanto detto... a presto anche lì allora...
a.