24 settembre 2008

Nel vero senso della parola

A noi ci piace il cinema.
E per festeggiare degnamente l'anniversario cosa c'è di meglio di affittare un film horror, accucciarci sotto le coperte e abbracciarci forte ogni qual volta il film propone scene con musichine terrorizzanti??? :-)
Per la serata di ieri abbiamo scelto The Eye, film cinese riproposto in versione americana.
Una ragazza ceca da quando era bambina che, finalmente, ha la possibilità di riprendere a vedere grazie al trapianto di cornea.
L'operazione va a buon fine, solo che la ragazza riesce anche a vedere ciò che vedeva la sua donatrice: esseri non reali che, a quanto pare, accompagnano alla morte i morenti.
Ed è proprio a causa di questo film che ieri mi sono posta una domanda un pò particolare:
- A quale dei miei cinque sensi riuscirei a rinunciare?
Non è una domanda che ha una risposta semplice, se ci pensate bene.

Voglio dire, riuscireste a vivere senza più potermi leggere? .. eheh ..

A parte gli scherzi, noi essere umani abbiamo la possibilità di "provare" cinque sensi differenti senza i quali non riusciremmo probabilmente ad orientarci.
Ognuno di essi ha la sua importanza, va detto.
Ogni senso ci permette di sentire veramente il mondo.
Di assaggiarlo tutto.
Di vederlo.
Toccarlo.
E annusarlo.
Quindi, se dovessimo rinunciare, di quale di questi cinque sensi sapremmo fare a meno?

Meditate, signori.
Meditate.
:-)
.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che farei a meno dell'olfatto, se dovessi scegliere. Iena

Anonimo ha detto...

La tua domanda è terribile amica mia.
Personalmente non riesco a fornire una risposta, i cinque sensi fanno parte del nostro vivere, e rinunciare ad uno di essi non mi sembra proponibile.
Sicuramente se dovesse capitarmi la sfortuna di subire la menomazione di uno di essi saprei comunque accettarmi: pur rischiandola tante volte sono tenacemente attaccato alla vita.
Ciao sorriso.
haffner

Anonimo ha detto...

Sinceramente non rinuncerei a nulla... ma penso anche che, se per disgrazia dovesse capitare, saprei riadattarmi a vivere senza uno di questi...
Ma cosa mi fai pensare!!!
Baci baci e buongiorno :***

Anonimo ha detto...

per me il male peggiore e' l'olfatto...

lary

Anonimo ha detto...

Wow! Che domandona!!!! Anch'io non saprei rispondere ... certo, mi riadatterei e mi accetterei se venisse a mancarne uno ... ma se dovessi scegliere ... mmmm non saprei proprio ...
Buona giornata!

Anonimo ha detto...

allora dimmelo! quando lo faranno. sono ancora in tempo, sai...che ci vuole a fanculizzare un gruppo di anatre danzanti? Iena

Anonimo ha detto...

Anche io, se proprio fossi obbligata, sceglieei l'olfatto. Perchè ci sono anche molte "puzze" in giro...Sette

Anonimo ha detto...

Io vado! :D
Sono passata per augurarti buon weekend... Baci!!! :***