16 settembre 2008

London sang me "Happy Birthday"!

"Vivi e lascia vivere" è il motto di Londra, ho scoperto.
Non importa chi sei, cosa fai, come sei vestito, o con chi passeggi mano nella mano.
You're ok, in ogni caso.
E, a parte le bellezze che London custodisce divinamente, è proprio questo che più di tutto ha colpito la mia attenzione.
E i londinesi vivono. Vivono davvero.
A qualsiasi ora trovi gente dappertutto: a Westmister Abbey, on the Thames, in Tower Bridge, in Covent Garden e in Camden Town.
Soprattutto a Camden, non c'è nessuno che ti guarda dalla testa ai piedi. Potresti anche andare in giro vestito da Drama Queen che nessuno si volta a guardarti.
Ogni notte a Londra sembra la notte di Capodanno: un cumulo di gente che gira, rigira, cammina in mezzo alla strada, balla, impazzisce, si traveste, beve, mangia, si diverte.
Di notte, non si distingue il lunedì sera dal sabato sera ... ogni notte è buona per uscire.
Bellissimo.
Tutta quella vita dà vita, absolutely.
Tanto che anche noi non abbiamo esitato a fare le nostre english crazy photos:















E i nostri english crazy videos:




E poi c'era lui, il London Eye.
Bellissimo da vicino e scenografico da lontano.
Lo trovavi dappertutto, nascosto tra qualche edificio o dietro qualche albero, dietro il parco o il Big Ben ... era così bello che era inevitabile sfruttare la CinCiun per conservarne il ricordo.













Delafuentes non ha amato Londra tanto quanto l'ho amata io solo perchè io sono imbattibile, ma anche lei la adora e solo l'idea di costruirci una vita lì ha acceso i sensori della tentazione ad entrambe.
Abbiamo trovato un'altra cosa in comune, oltre al latinoamericano.
Magari un giorno ... chissà!
Si era così immedesimata in quel mondo così english che si è data anche alla lingua. In carenza di coccole, meglio dette GHIRI, ha trasformato il "Give it to me" di Madonna in "GHIRI TO ME" di Fustes che canticchiava ogni qual volta li necessitava.


I had a little crush on London, it must be said.


Sapevo che non mi avrebbe delusa.
E se penso ad un possibile ritorno, ciò che vedo è un biglietto aereo di sola andata.
Anzi due. :-)
Anzi tre! :-D


Grazie bimbe per il bellissimo weekend.
Uno dei compleanni più belli, at all.


It must be said!!!


Tra l'altro, ho visto dei voli per Londra a 50 euro a marzo.
Quasi quasi ..
:-)










9 commenti:

Anonimo ha detto...

YOOOO
CE L'HO FATTAAAAA... PRIMA UN'ALTRA VOLTA AHAHHAHAAH

LONDRA NON DELUDE MAI...MA TI SEI DIMENTICATA IL NOSTRO PARTICOLARE INDELEBILE!!!
GRANDI COMPAGNE DI VIAGGIO!!!
Fottiani in Laricchia

MyP ha detto...

Per quello ci sarà un post apposta ... non volevo rovinarti la sorpresa.
E non volevo rovinare la mia!
:-)

24 TO PIMLICOOOOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

eddaiiiiiiiiiiiii alloraaaaaaaaaaaaaaaa su su che voglio leggerloooooooo

24 TO Hampstead Heath

Anonimo ha detto...

mai stata a londra in vita mia. Iena

Anonimo ha detto...

.....Che robaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :))))))))))

24 TO anzi,TWO,Stronzlicoooooooo
Ds :)

Anonimo ha detto...

Allora ti racconto questa: noi siamo arrivati a Londra di lunedì sera (ospitati dai miei zii che vivono là!) . il martedì mattina subito zaini in spalla e 100 km circa a piedi ..per la via di ritorno in bus, ad un certo punto la splendida english-voice
del bus annuncia qualcosa: dove io, ignorante come sono (nonostante gli anni di studio...anni buttati via..!!!)comprendo che la destinazione è cambiata: ma visto che solitamente in viaggio faccio delle figuracce micidiali non dico niente: avevo semplicemente una faccia che esprimeva pura "PAURA!!"..il che mio marito mi guarda e chiede "che c'è?" (della serie: quando le parole non servono!!). Di rimando gli rispondo "niente niente!!!???" a bocca aperta... compare dopo un pò una scritta luminosa "the bus stop here. destination changed" e si ferma: autista butta fuori tutti i passeggeri e spiega ad una signora, in perfetto inglese le motivazioni e il modo di ritornare!!! Figurati quanto possiamo aver compreso!! per fartela breve: eravamo a mezz'ora di bus dalla casa dei miei zii con direzione da prendere assolutamente sconosciuta. Abbiamo girato un pò ... i taxi non ci hanno fumato per niente..ed eravamo disperati!!! Ah: aveva iniziato pure a piovere, giusto per aggiungere sfiga a sfiga, non si sa mai!!! Raggiunta un'altra fermata di autobus con destinazione Streatham (finalmente!) ci è venuta in aiuto una ragazza di Padova che attendeva il suo bus e abbiamo iniziato a parlare insieme: arrivata a Londra per una vacanza, non era più tornata a casa. da due anni soggiornava là. Siamo tornati a casa verso le 22,30 ..i miei zii ci avevano dati per dispersi!!!
Comunque in centro io ho notato invece gente vestita in giacca e cravatta e taier, tiratissimi e tutti di corsaaaaaaaaaa!!!
ps: tu compi gli anni e io invecchio!!! Scusaaaaaaaaaa... domenica dovevo passare di qua ........ Tanti auguriiiiiiiiiii (miiiiiiiiiiiiii se sono rincoglionitaaa!!!!!) bimbetta!!!

ps: BENTORNATAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!
io-libera

Anonimo ha detto...

Prima di tutto bentornata!
E secondo di tutto buon compleanno!!
E terzo di tutto Londra è unica e meravigliosa, mi sono venuti i brividi a leggere le tue parole, a ripensare a quella città splendida in cui non vedo l'ora di ritornare...
50 euro a marzo?? Ma quasi quasi!! :D

Anonimo ha detto...

Ciao Myp, ho lasciato un commento in precedenza ma penso di aver combinato il mio solito disastro con l'identità e la registrazione.
Abbi pietà, dopo gli "anta" i neuroni diminuiscono di brutto.
Ciao sorriso.
haffner

Anonimo ha detto...

Dunque vediamo un po' se riesco a ricordare quanto scritto in precedenza!
Si, è proprio vero amica mia, Londra è una città da vivere e che si lascia vivere, dove non esiste il formalismo tipico di ogni cultura bacchettona.
Da noi invece sembra vi sia in atto una specie di revisionismo che ha del ridicolo. Stiamo a legiferare se una minigonna sia o meno adescamento sessuale, a quanti centimetri dai glutei non è dato sapere.
Speriamo di riuscire a mantenere almeno fermo nella mente il motto di Parigi:"fluctuat, nec mergitur!"(è in balìa dei flutti ma non va a fondo).
In caso contrario tutti oltre manica.
Ciao sorriso e tanti auguri a te(anche se in ritardo a quanto leggo nei commenti).
haffner