26 settembre 2008

"Ia Butta"


L'avevo già detto che Asia dice ZIA?
Sì, sì. Finalmente lo dice. Da un mesetto, più o meno.
E sarebbe davvero emozionante, giuro, se si limitasse a dire soltanto zia.
Ma invece no.
Asia è come la Zia. Ha sempre voglia di strafare, ma soprattutto stradire.
Il fatto è che, se e quando mi chiama, ha la brutta tendenza a dire Zia Brutta.
Cioè, Zia Brutta capite?
Ridendo tra l'altro.
E spernacchiandomi in faccia.
Ora, le cose sono due: o non le piace la parola "preferita" che in questi mesi ho sempre cercato di insegnarle a mettere dopo la parola zia, oppure le piace davvero un sacco prendermi per il culo.
Sì, bravi. Anche secondo me è la seconda ipotesi.
Guardate soltanto la faccia che ha in 'sta foto. E' decisamente la seconda ipotesi.
L'altro giorno invece io e Asia abbiamo "litigato" perchè lei sosteneva che il disegno che avevo sulla felpa fosse Titty.
E no. E' Minnie.
Eh, oh! E' importante stabilire la differenza.
Quindi io cercavo di spiegarle che era Minnie la topina disegnata sulla felpa.
Zia Brutta: -"Minnie, Peque. Questa è Minnie!".
Asia: -"Titty."
ZB: -"Minnie!!!".
A: -"TITTY!!!!!".
Beh, alla fine era inevitabile litigare.
La pensavamo decisamente in due modi diversi. (Ed è più che scontato che la Peque mi prende per il culo!)
Arrivati a questo punto non potevamo far finta di niente ed abbiamo affrontato il discorso.
Quando si litiga bisogna chiarirsi subito, giusto? ;-)
Fatto sta che dopo il nostro litigio, ho preso Asia tra le braccia e le ho detto: "Peque, non possiamo andare avanti così. Dobbiamo rivedere il nostro rapporto. Questo weekend vado a Montecatini così stiamo un pò separate e vedremo cosa succede ..."
E lei mi ha guardato e mi ha detto: "Ia Butta!!!"
Povera Peque, sta già soffrendo senza di me ... ;-)
.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

povera Asia...discorsi così impegnativi già alla sua tenera età. Se fanno House il venerdì le insegno io a dire "zia gnocca". Iena

Anonimo ha detto...

Io credo che Asia la sa già lunga...:-))) e poi sta faccia da "paracula" da chi l'ha presa??? ahhaha baciiiii (largen)

Anonimo ha detto...

Che birba la Peque!! :D
Per farle capire che quella della felpa era Minnie, potevi indicarle il tatuaggio che ti sei fatta sulla caviglia e chiederle chi fosse quell'uccellino giallo! ;)
Baci :***

Annachiara ha detto...

Beh, consolati!
Mia figlia, che credo essere leggermente più grande di tua nipote, dice solo tre parole: mamma, acqua e cacca.
Quest'ultima scandita davvero bene! ;-)

Anonimo ha detto...

...Mah,mica tanto!!!!direi....Ia bona... :) eheheheheheeh
Ds