01 settembre 2008

L'estate è un'isola: Sicily!

La strada era buia, deserta. Aveva la larghezza esatta per farci stare giusto una macchina, anche se a doppio senso. Abbiamo viaggiato con gli abbaglianti e il navigatore sempre accesi perchè lì, sull'Agrigento-Trapani, col cazzo che trovi un cartello segnaletico.
Lampedusa era ormai lontana, e anche il quartetto era diventato trio. La seconda settimana a Tre Fontane è stata fondamentalmente più una vacanza da "zie" e da "noncifaschifonientenoiingeriamoditutto" che altro. La mattina Asia entrava nella nostra camera, ci dava il suo buongiorno con il suo "Ciao, ciao" a cinque denti appena evidenti e, se eri fortunata, riuscivi anche a strapparle un bacino altrimenti scappava fuori a giocare o più facilmente a inghiottire qualche biscotto.

















Utilizzando Tre Fontane come punto di riferimento, abbiamo trascorso una settimana a girare quella parte della Sicilia che qualcuno di noi ancora non aveva mai visto. Inutile dire che riuscivamo a perderci anche con il navigatore che, a quanto pare, si era fatto influenzare un pò dalla mentalità sicula e, come spiegarlo?, faceva un pò quel cazzo che gli pareva. Comunque .. nonostante questo piccolo dettaglio, siamo riusciti a vedere Sciacca (probabilmente sbagliando spiaggia), poi Eraclea Minoa (bello il panorama, belle le foto, ma il mare anche se bello non era esageratamente bello nel modo in cui la Sicilia sa sempre distinguersi), Erice, e poi San Vito Lo Capo (che secondo Fustes e me era decisamente l'Es Trench di Palma, ma sicialiana!) che è stata l'unica spiaggia, dopo una settimana di Lampedusa' seas, che ha veramente attirato la nostra attenzione.
















Ma se da una parte ci sentivamo poco eccitate dai posti visitati, dall'altra c'era Asia che era un tornado di simpatia. Le piaceva un sacco essere circondata da tutte quelle "zie" acquisite e non.


































Cantava Heidi, ballava quando c'erano le pubblicità, diceva "Zitto!" con il ditino sulla bocca quando il cane abbaiava, diceva 'abbatte (ciabatte), e un sacco di altre cose.
La Pequena cresce a vista d'occhio, non c'è dubbio. E l'aria di mare di Tre Fontane le fa bene almeno tanto quanto fa bene alla zia.

Ma le vacanze sono finite anche per lei. Domani c'è il grande rientro di Asia and Family ed inutile dire che siamo tutti in trepidazione.

E con il rientro finisce anche il periodo di convivenza con la mia Delafuentes durato un mese e mezzo. Difficile ritornare ad un lettino singolo dopo più di un mese fra le braccia di chi riesce sempre a farti sorridere, nonostante tutto. Mi mancherai, pisto. :-(
Anche la Plati di nuovo in onda su Radio DeeJay fa ritornare alla realtà dell'estate finita. E' quasi come se ti dicesse: "Alza il culo e vai a lavorare!!!".

L'estate ci sta già dando le spalle, visto il tempo di Milano oggi, e noi non possiamo far altro che guardare avanti e attendere l'autunno che tenta di farsi spazio anche se a fatica, per fortuna.
La CinCiun non è più piena di 1100 foto di Lampe e Sicily. L'ho svuotata.
Sì, perchè per me la vacanze non sono finite.
Bisogna dare spazio alla nuova metà.
C'è Londra che mi aspetta ...

Ten days to go ...

:-)
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

asia e' la bimba piu bella che c'e'... e soprattutto la piu simpatica!!! pero' ti sei dimenticata iamme iamme.. ahahhahahaha
possiamo dire che la nostra vacanza e' stata perfetta al 100%. posti splendidi, compagnia eccellente.. che si puo' volere di piu... allora alle prossime vacanze con l'augurio del brindisi che abbiamo fatto in vacanza!!! YOO

Anonimo ha detto...

Che bella la Peque!! :)
Sempre più grande e sempre più spettacolare, nella foto con te ha un'espressione fantastica! :)
Dieci giorni e già riparti?? Vergogna!
(sì, è tutta invidia :P)
Baci.

Anonimo ha detto...

mi stai dicendo che sia Pier, il mio ex vicino, sia l'Arido con cui sono andata in Grecia, erano finti gay?! sconvolta! Iena

UovoallaCoque ha detto...

J, ma sei diventata nerissima!
Attenta a Bossi! =P