07 maggio 2008

Once upon a time ...

Da quanto ho scoperto ieri sera, anche da piccola mi piaceva scrivere.
Raccontarmi e raccontare.
Scrivere di me, insomma.

"MyP, leggi questi tuoi fogli che mi avevi scritto! E fatti due risate!", mi dice mia madre.

L'ho scoperto soltanto ieri perchè lei è entrata in camera mia con una marea di fogli scritti da me di quando avevo, credo, più o meno sette/otto anni.
Ma veramente una marea.
Però è questo quello che più mi ha colpito e mi ha fatto sorridere:

I MIEI SEGRETI
"Io, Angelo, Viviana, Romina abbiamo inventato due bei giochi, uno si chiama "Attenti mare" e l'altro si chiama "Il mercato". Poi io, Angelo, Viviana, Romina stiamo inventando un altro gioco, forse si chiama "Al cinema" non lo sappiamo, lo sapremo domani.
Io e Angelo stiamo facendo imparare a Viviana e a Romina a scrivere, e loro stanno imparando.
Hanno imparato soltanto cinque parole che sono: mamma, papà, fratello, sorella, scale.
La casa di Serena e Stefania e bella, deliziosa e carina. Di giochi hanno tutto quello che mi piace a me, però quello che mi piace di più e la lavagna per giocare a maestra. Invece a casa mia fa schifo. La casa di Viviana è anche lei la stessa cosa di Serena e Stefania, poi quella di Romina e di Angelo è bellissima, perchè si può giocare a tanti giochi invece a casa mia soltanto due giochi che sono: quelli che vi ho detto prima. Tutti i miei amici non sanno che io, Angelo, Viviana e Romina abbiamo letto e memorizzato due libri di Topolino e due libri di Paperino in due giorni, e che ho io in libri e cassetta quelli di Biancaneve, Piter-Pan, Il gatto con gli stivali e pinocchio, però lo sanno Angelo, Viviana e Romina e specialmente io.
Non sanno anche che io ho le ricerche.
La mamma e il papà per la festa degli innamorati hanno avuto una cosa che non so come si chiama, però c'è scritto che: il nostro AMORE durerà per SEMPRE pensa che PALLE.
Certi della mia classe femmine e maschi non sanno come si chiama mia sorella, non sanno chi è, non conoscono nemmeno mia mamma. Mio papà di sera si vede BLOB e invece la nonna e gli altri vogliono vedere SENZA FINE, allora io furba dico: tra i due litiganti il terzo gode, però certe volte non riusciva la mia frase allora si sono comprati un'altra televisione. Tutta la mia famiglia non sa che io di notte non dormo per niente. Io non so mai quando mi addormento, però so quando mi sveglio perchè mi sveglia mia madre. A mio papà quando vuole dormire gli dico sempre: "Vuoi fare la lotta?", lui risponde: "No" perchè vuole dormire, però io vado vicino al letto e dopo facciamo la lotta, poi arriva sempre Ilenia all'ultimo momento. Quando Ilenia viene all'ultimo momento la mamma dice di non fare la lotta, poi Ilenia dice: "Però mi dovevate chiamare prima" è papà e io rispondiamo: "Noi credevamo che stavi dormendo perchè eri sul divano sdraiata"."

E la cosa assurda è che facevo tutte le lettere maiuscole in una maniera impressionante. La lettera H non sarei in grado di rifarla, va detto.

:-)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

e brava la nostra Ello...
Lu :-)

Anonimo ha detto...

Che roba 2!!!!
Cmq,torniamo a te!!!!Ma che bella che seiiiiiiiiiii......leggevo e sorridevo di continuo...Maquanta roba ti passava x la testa!!??!!!Bella l'amore miooooo.
Ds :)

Anonimo ha detto...

dunque patata...devo dire che non sei cambiata molto, va detto!
Ti piaceva fare la maestrina e adesso pure (vedi con l'inglese)..ti piaceva la lotta e la fai pure adesso...tra i due litiganti, il terzo gode lo dice ancora ogni tanto...ehehe...discorsi senza senso di continuo poi..ahahah...scherzo dai, però ti ritrovo in questa piccola Elo, qualcosa non è cambiato nel tempo. che tenera! :-)
Boba

Moni ha detto...

Per la lotta sottoscrivo (vedi Ds a Palma) e anche per la maestrina sottoscrivo... accidenti piccola elo eri e piccola elo sei ancora...
Un bacione a te Angelo, Viviana e Romina...ora sti nomi non me li scordo più...venti volte li ho letti... ehehehe!!! carina!!!

Anonimo ha detto...

invece a me, Ibiza, non ispira per niente. O meglio..non è il mio genere di vacanza. E comunque il papi la macchina l'aveva pulita...come sempre:) Iena

Anonimo ha detto...

Ami ma son morta dal ridere!!
Il pezzo per cui credo di aver avuto le lacrime agli occhi ( e non so se ridevo o piangevo o tutte due perchè sono esaurita) è stato: "però quello che mi piace di più è la lavagna per giocare a maestra. Invece a casa mia fa schifo" e poi "( a casa mia) si può giocare soltanto due giochi: QUELLI CHE VI HO DETTO PRIMA". ahahah
grande ami
Bacio
Ami

Anonimo ha detto...

ciao myp.. sono rianata.. un po' storta ma rianata!

un bacione

LISA ha detto...

GIURO CHE NON AVEVO LETTO CHE BOBA AVEVA SCRITTO DELLE "lezioni di inglese"! GIURO! Com'è piccolo e contorto il mondo...
Però di pensieri per la testa ne avevi anche da piccola... tanti e ultraincasinati! HIHIHI... :o)

Anonimo ha detto...

uai e bicaus lo diceva non mi ricordo chi, forse un antonio albanese d'annata, e magari nemmeno era lui e magari nemmeno si chiama antonio.
e comunque conosco le lingue, ma si da il caso che sul mio blog scriva come mi venga e soprattutto come mi pare.
la "maestrina" valla a fare a casa altrui, che non è giornata.
e si pessimo approccio di inizio lettura blog.
grazie e tanti saluti.

Anonimo ha detto...

Ahahaha oddio!
Ma cos'era il regalo dei tuoi? =D

Uovoallacoque

Verde ha detto...

ma che bello dev'essere rileggersi a quell'eta!!!
e cmq già scrivevi bene eh!!

Anonimo ha detto...

Divertentissimo. L'innocenza dei bambini è qualcosa di impagabile:-)Sempre stata sveglia tu è? :-) Gas