22 maggio 2008

Innocent or not? That is the problem.

Stiamo mettendo in carcere una donna senza la totale certezza della sua colpevolezza?
Dopo 6 anni di lungo travaglio, stiamo mettendo "dentro" una persona con un alibi. Falsa o sincera che sia.
Una pena di 16 anni. Con la concessione delle attenuanti generiche, la chiamano. Altrimenti sarebbero stati 30. Come se questo facesse una grande differenza, per una donna con figli in fase di condanna.
Stiamo facendo la cosa giusta?
Meglio un assassino in più libero (che si andrebbe a mescolare insieme a tanti altri) o un possibile innocente in carcere?

Ripeto, stiamo facendo la cosa giusta?
Chi le darà indietro la sua vita, nel caso in cui avessimo puntato il dito sulla persona sbagliata?

Oggi sono in veste provocatoria.
Non me ne volete.
E' semplice libertà di pensiero.
.

13 commenti:

Moni ha detto...

Se è libertà di pensiero allora dico anche la mia..
Sono 6 anni che aspetto che "sbattano" questa "donna" in carcere... Le ha provate tutte per cercare di scampare al destino che Lei si è cercata... Ha anche avuto il coraggio di farsi mettere incinta così che non hanno potuto fare subito quello che finalmente hanno fatto ieri sera! Purtroppo su questo argomento io non sono molto tollerante, anzi, non lo sono affatto quindi vogliate scusare il mio tono un pò duro... Ma... per me ieri la Giustizia italiana ha fatto la cosa più giusta da dieci anni a questa parte!!! Buona giornata a tutti =)))

Baol ha detto...

Io credo che tre gradi di giudizio siano abbastanza per giudicare colpevolezza o innocenza

Anonimo ha detto...

Giustizia è fatta? Non so rispondere, perché non sono convinta di questa storia...
E mi sembra assurdo che in tutti questi anni non si sia arrivati a qualcosa di certo.

Moni ha detto...

quando sei parente di qualcuno di importante, è più facile nascondere la verità...

Anonimo ha detto...

...Anche io nn sono sicura di questo,certo è che tutto porta a lei....io ho sempre pensato che il colpvole fosse l'altro figlio e che lei avesse manomesso le prove...non credo che questa sia giustizia anche perchè se fosse così,la pena doveva essere più pesante e nn così tanto x.....la giustizia Italiana è pessima...buongiorno Amore... :)
Ds

MyP ha detto...

Moni, io son d'accordo con te. Nel senso che anche io penso che lei abbia sfornato figli apposta per non scontar pena.
Ma ciò non toglie che i figli ci sono e non toglie, soprattutto, che non è certo che lei sia colpevole (nonostante io lo pensi da sempre).
Se ancora una volta mettiamo in carcere (come è già successo) qualcuno che poi si rivela innocente col passare degli anni, che figura fa la nostra giustizia italiana? ... ormai, non dovremmo neanche più chiamarla così. A maggior ragione se basta essere di "alti livelli" per non pagare i nostri errori.

Anonimo ha detto...

....io avevo sentito che lei fosse parente della moglie di Prodi ma in una intervista lei ha smentito categoricamente,dicendo che avevano semplicemente lo stesso cognome....
Ds

Verde ha detto...

oh passion che domande importanti oggi! devo essere sincera, tutto il polverone mediatico su questo caso mi ha tolto la capèità di giudizio. Io davvero nn ho più un'opinione, ma solo confusioni...

Anonimo ha detto...

prima mi sono detta.perfetto oggi eviterò le mie solite cazzate e scriverò di LEI sul mio blog.vediamo che ne esce fuori.ne parlo anche cn mio fratello, cn mia madre...ognuno dice la sua, che poi casualmente è la stessa.
io sono convinta e straconvinta della mia:COLPEVOLE!mi spiego meglio.le chiazze del sangue pervenute sul pigiama della signora (nn faccio nomi,mi fa schifo dire il suo... ah si ed è anche la moglie del sindaco, parenti importanti in politica,amici stretti in chiesa...)nn sono macchie che si sono create abbracciando il piccolo bimbo appena straziato, ma sono...spruzzi veri e propri di chi ha colpito il bimbo, infatti le macchie andavano dal basso verso l alto.provateci con dell acqua e vedrete l'effetto.sono cose vere...e vogliamo parlare che l altro gg in tv facevano sentire lei che diceva al tel:cosa ho fatto a samuele, anzi no.cosa gli hanno fatto...e poi tutto il resto...lei ha ucciso il piccolo.meriterebbe molto di più.la cosa brutta è che il marito sa tutto e nn solo la coperta ma è riuscito a metterla pure incinta.che schifo.
16 anni sono pochi, sicuramente al massimo tra 6 anni uscirà.si qualche anno di carcere se l'è fatto...ma si è fatta anche una cifra di soldi.nn ho parole!!!
é un assassina e gli è andata pure bene.
...CIAO SAMUELE...

Anonimo ha detto...

...Dani,sei tu qui sopra???? :)
.....Azz!!!!
ciao a tutti io me vado a casa olèèè!!!
Ds

Anonimo ha detto...

ehm e si sono io...hehehhehe eppure ricordo di aver firmato!!!!
mahhhhhhh...lo faccio ora...è tutta farina del mio sacco :)
SD

Anonimo ha detto...

Ti trovo alle prese con un problema difficile, però io voglio continuare a credere nella giustizia degli uomini,benchè fallibile. Altrimenti non ci resta che dubitare di tutto, cosa che già facciamo ogni giorno.
Come vedi sono tornata.Setteparole

Alberto ha detto...

ma chi siamo noi per giudicare?
chi siamo noi per farci un concetto sulla sua innocenza o colpevolezza? non abbiamo visto nemmeno una carta del processo e allora? su cosa giudichiamo?costei ha avuto tre gradi di giudizio e quindi è colpevole a tutti gli effetti. Ha avuto già fin troppi privilegi per me. Ha avuto una tribuna speciale per "dimostrare" la sua innocenza.
vedrete che non ci rimarrà molto in carcere mentre in america l'avrebbero condannata alla camera a gas.