20 maggio 2008

Child's hand

Le prime luci dell'alba rubavano al buio la camera da letto.
E sul lettone, appoggiata con la testa sulla sua spalla, chiedeva affamata il suo primo pasto del giorno.
Dà un'occhiata curiosa in giro giusto per controllare che tutto sia come lo aveva lasciato la sera prima.
Poi mi vede, sorpresa.
Con un sorrisone più innocente che mai mi regala il suo buongiorno personale, scalpitando tra le braccia di sua madre per cercare di venire verso di me. Ma la mamma la tenta con la prima ciucciata del mattino e la piccola non può fare a meno di dirigersi verso il seno.
Si attacca al seno con una foga tale di chi non mangiasse da un secolo.
Mentre ciuccia soddisfatta le lascio un bacio sulla testolina prima di alzarmi dal letto per andare a guadagnarmi da vivere.
D'un tratto lei mi cerca.
Allunga la sua mano tastando il lato del lettone alle sue spalle e prova a cercarmi senza staccarsi dal seno.
Avvicino la mia mano alla sua e lei la stringe forte forte tentando di tirarmi a sè.
Mi si apre il cuore.
La mia recente e insostenibile vulnerabilità mi rende assurda, tanto da farmi credere che questo gesto sia come una forma di protezione nei miei riguardi.
Quasi non volesse che io andassi via.

Oggi niente può far male.
Oggi c'è Asia dentro me.
E l'immagine della sua mano che mi stringe forte, mi protegge da tutto ciò che ultimamente non va.
Oggi c'è Asia dentro me.

- there's nothing better than children's strength -

-------------------------------------------------------------------------

SALVAMI - Sonohra

Quassù il cielo è mio
mi vedo l'anima,
io volo ...
Guardami! Sentimi! Sono qui, toccami!
Sento il freddo dell'asfalto, salvami!...
Salvami! Parlami! Ascoltami! Sono qui, Aspettami!
Pioggia e neve sulle ali, salvami!
Lassù ci sono anch'io
mi vedi l'anima,
io volo...
Guardami! Sentimi! Sono qui, toccami!
Sento il freddo dell'asfalto, salvami!...
Salvami! Parlami! Ascoltami! Sono qui, Aspettami!
Pioggia e neve sulle ali, salvami!...
Salvami!
.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

no, ecco...preferirei il tempo indeterminato. sai...alla mia età! :P Iena

Anonimo ha detto...

ora che so che hai l'indeterminato ti odio il doppio. sempre peggio, mia cara, sempre peggio. :) Iena

Anonimo ha detto...

io pure lavoro per lui...ma senza indeterminato: ora gli faccio causa. Iena

Anonimo ha detto...

hai ragione! fare l'amore è un'ottima medicina peccato non averlo al mio fianco in questra grigia giornata milanese!

Buona G.

Anonimo ha detto...

Che tenera la tua Asia... La tua giornata è iniziata decisamente bene, un bacino a entrambe :)

Anonimo ha detto...

Alcuni tuoi post talvolta mi fanno commuovere.. sono dolcissimi e decisamente sei capace di trasferire le tue emozioni alle persone che ti leggono, soprattutto se sanno come sei realmente..
ciao batuffola e..
FORZA MARTINI TEAM..
Lucyfera

Verde ha detto...

Tenera zia di Asia ;-)

Anonimo ha detto...

Dolcissima immagine ci hai regalato con le tue parole.
Capisco le sensazioni..sono quelle che provo ogni volta con i miei nipoti.

bacio! :*

Anonimo ha detto...

Sai.. la canzone dei marlene qui a lato è incisa nel mio cuore..

Annachiara ha detto...

eh si, a volte i bimbi ti aprono altre prospettive...