29 ottobre 2008

Mi drogo, lo ammetto!

Si dice che il primo passo verso la disintossicazione sia il ritrovarsi consapevoli della propria dipendenza.
Ecco, io lo sono. Consapevole e conscia del fatto che ormai la mia droga è l'unica "donna" della mia vita. L'unico motore che smuove il mio mondo. L'unico sole che mi sveglia la mattina. L'unico cibo che non mi provoca allergia: FACEBOOK!!!
La disintossicazione, per il momento, è totalmente fuori dai miei pensieri.
Facebook è per me come i pop-corn davanti ad un film: necessario e irresistibile.
Facebook è come il chupito al Glass il venerdì sera: immancabile.
E Facebook è come le ultime puntate della seconda serie di Ugly Betty che devi avere ancora il tempo di guardare: ossessionante.
Sapere i cazzi degli altri in aggiornamento costante sulla tua casella di posta elettronica non è così divertente, detto sinceramente, però poter ritrovare un sacco di amici e compagni di classe che credevi di non rivedere mai più fa sempre piacere. E sapere che stanno tutti bene, ancora di più.
Stupirsi di fronte ad un tuo compagno di classe che è già sposato e con una bimba.
Una tua amica del condominio che aveva cambiato casa quando eri ancora una nana brufolona che ora ha una bellissima bimba.
Scoprire che hai un compagno di classe che ora vive in Brasile e un altro che vive a Madrid.
Facebook è il Re Portatore di Ricordi, in questo 2008.
E ti ritrovi a stupirti e a sorridere quando ti rendi conto che, le persone che facevano parte del tuo mondo vent'anni prima, si ricordano ancora di te.
Ed è stupido stupirsi, in effetti.
Basta pensare che anche tu, in fin dei conti, non ti sei mai dimenticata di loro.
:-)
.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

manca solo il mio post, su feisbuk. brava! tu mi conosci. Iena :)

Anonimo ha detto...

io ci sarei già su feisbuk, ma non ci entro mai...parlavo di post sull'argomento. che ci vuole a capirmi?! sembra difficile ma sono la persona più lineare del mondo. Iena

Anonimo ha detto...

Faccialibro è l'argomento principe di tanti post dell'ultimo periodo! :D
Ci sono anche io su questa barca, anche se di compagni di scuola ne ho trovati ben pochi. Però anche io ne sono ormai dipendente, è un diversivo decisamente simpatico :)

Anonimo ha detto...

in effetti ne parlo da un po' della mia mancanza di fiato...ma non è nulla di grave. lo so..sono simpaticizzima! Iena

kinetic ha detto...

Brutta cosa dipendenza da community, anzi dipendenza da internet.