14 ottobre 2008

Leggimi una storia

La mia testa ormai vive una sua vita a parte.
Viaggia di continuo, non si ferma mai e non mi lascia mai in pace.
E' così negativa e pessimista che mi rende nervosa e, molto spesso, mi capita di non avere i piedi per terra.
Così ho deciso di riprendere a leggere.
Avevo smesso di farlo. Sì, perchè mi succede che a volte ho bisogno di un periodo di stacco dai libri. Nel senso che mi passa proprio la voglia di leggere. Di stendermi sul letto e sfogliare pagine. Così mi prendo unapausadiriflessione dai libri e li lascio stare per un pò.
Solo che, adesso, la mia testa è completamente otturata da pensieri terribili che mi controllano completamente. E non mi piace.
Così ho ripreso il libro di Faletti in mano e ho ricominciato a leggere.
Grazie a Dio, funziona.
Fortunatamente, leggendomi una storia, la mente si libera per un pò da ciò che non funziona e si fa cullare da altre storie di altri protagonisti di altri autori di un altro mondo ben lontano dal mio.
Che l'inventore dei libri sia lodato, dunque.
Sempre sia lodato.
.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno :)....amore ma le gambe nella foto sono le tue???? :) nn ti preoccupare topo,sabato sera,visto che ti fermerai a dormire da me,te la racconterò io una storia :).....Se vuoi,ti canto anche una canzone!?!!!...una di quelle che scrivo io!!!! :))) che roba!!!!
Ds

Anonimo ha detto...

bè...qualcosina all'inizio l'avevo detta...ma non c'è un granchè da raccontare: sono vegetali. :) Iena

MyP ha detto...

"But Mr. Want is dead,
he was sick for a long time,
uasciaranaranannara,
but he left too soon ... uho uhoooo"

Ti ricordi ieri, amore? :-)
Love you.

Anonimo ha detto...

:))))))) ....Yhe Yheeeee!!!!!!!! no uho uhooo,yhe yhe,te capì???!!! ahahah :))))) giry to me,yhe,uasciannara,yhe...

Anonimo ha detto...

Ds :)

Anonimo ha detto...

Se il metodo funziona fai bene ad adottarlo :)
Anche se forse l'ideale sarebbe riportare la testa su pensieri positivi partendo da te e dalla bella storia che vivi tutti i giorni... altro che quelle dei libri! :)
Un bacio :*

Verde ha detto...

anche a me piace tanto leggere, la cosa strana è che a volte mi parte l'embolo e inizio a leggere generi che non avevo mai letto...tipo ora m'è presa la cosa di leggere fantasy!!

Anonimo ha detto...

Sei bellissima tu!

Anonimo ha detto...

...CI SIAMO LASCIATE IO E MyP.....
Ds

Anonimo ha detto...

:) SCHERZETTO!!! :))))))))))
MI SA CHE NN C'E'CASCATO NESSUNO!!!!ECCIAOOOOOOOOOO :))))))
Ds :)

Anonimo ha detto...

copiata pari pari. non racconto balle, io! e c'era anche quella "lo sai che quando hai il ciclo devi curare maggiormente l'igiene intima?". Iena

Anonimo ha detto...

Sì i libri aiutano a liberare un pò la mente... (dipende che libri: io consiglio "Topolino"!) .. un bacio ragazza in dieta (...sarà mica la fame?)....anche ballare saltellando, stare in compagnia di ottima compagnia e magari qualche goccetto...(poco però!)... un abbraccio scaccia cattivi pensieri! io.libera

Verde ha detto...

DS non farlo piu'!!! lo scherzetto intendo, che per un attimo m'è presa la batticinaaaaaaa

Anonimo ha detto...

...no no,nn preoccuparti!!! :))))
...a parte che la mia dolce metà mi ha fatto un c...,che te lo spiego,nn credo che sia una cosa che mai succederà!!!!a meno che nn sia lei a...... :)
Ds