10 ottobre 2008

Allergia alla dieta

Ogni giorno che passa mi sembra di essere allergica a più cose rispetto al giorno prima.
Ogni cosa che mangio mi mette l'ansia pensando che, come sempre, dopo un paio d'ore mi parte lo sfogo in viso e divento un mostro.
E poi capita sempre più spesso di notte e quindi, oltre a rendermi dipendente di medicinali, quest'allergia mi toglie anche il sonno.
A volte sono così paranoica che mi sento gonfiare anche quando in realtà il mio viso non ha nulla. Sto diventando anche ipocondriaca, credo. E non so se è a causa del fatto che ogni giorno ce n'è sempre una oppure perchè leggo troppo il blog della Iena. :-)
Fatto sta che vado in giro con antistaminici e cortisone in borsa perchènonsisamaicosasigonfieràoggi e io non ne posso più.
Finalmente mercoledì i risultati definitivi che risolveranno il dilemma: "A quali alimenti è allergica MyP???"
Anche se credo che faranno prima a dire a quali non lo sono.
Intanto mi hanno messo a dieta!!!
No, dico, A DIETA!!!!
Che chiamarla così è già troppo visto che non posso mangiare nulla.
Ho passato l'ultima settimana a sbavare letteralmente di fame, a desiderare di mangiare cose che solitamente non mangio mai ma che ora, solo perchè mi son proibite, io voglio a tutti i costi.
Vado avanti a pasta in bianco, carne e insalata. Il mio corpo è così stanco di mangiare solo questi cibi che, assurdamente realistico, potrebbe diventare allergico anche ad essi.
Damn!
Di notte, quando non sogno di gonfiarmi, sogno pasta al ragù o il kinder Bueno. A volte anche la pasta al Kinder Bueno. Vedete voi come son messa ...
Ri-damn!!!
Però in quei giorni, ma soprattutto in quelle notti in cui mi sento positiva penso a tirarmi su di morale con una frase che non si smentisce mai: "Meglio l'allergia che gli attacchi di panico!".
E, tutte le volte, quando sento quella frase mi tranquillizzo, annuisco e sorrido in segno di approvazione e mi addormento rannicchiata sotto il piumino.
:-)
.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che palle, poverina! Io non credo di avere allergie, forse solo al melone ma non so neanche... diciamo più che altro che il sapore e l'odore mi fanno vomitare...
Comunque vuoi mettere un'allergia contro un attacco di panico?
Meglio così, anche se il conto si paga in mancati Kinder Bueno :)
Un bacio e buon weekend!! :***

Anonimo ha detto...

non deprimerti sister!!! vedrai che tutto si sistema....)))
bacio

Anonimo ha detto...

.........Uuuuuuuh Diuuuuuu la Ileeeeeeeeeeeeeee :))))))
...Bacio :)
Ds

Anonimo ha detto...

Fuor di dubbio!! Meglio la dieta che l'attacco di panico.. sìsìsìsì! A dieta tutta la vita guarda :D
Bacio Ami

UovoallaCoque ha detto...

Maddai?!
Comunque, potrebbe essere anche "solo" un'intolleranza!
Una mia amica ne soffre e va a periodi: certi mesi è intollerante ad alcuni alimenti che il mese successivo può tranquillamente mangiare..senza eccedere.
Di sicuro le analisi ti aiuteranno a regolarti!

Ma.. senti un po': PIUMINO?!
Qua in toscana ho dovuto ritirare fuori le magliette a maniche corte!!
VOGLIO IL FREDDOOOO!

Baci!

Annachiara ha detto...

Che sfiga però....
Aspetta che mi vado a sbafare un bel pezzo di pane e nutella, eh.
Ci sentiamo dopo! ;-)

Anonimo ha detto...

"Minaccia" non è corretto: rade al suolo, meglio.
la dieta...mi ci manca solo quella, poi corrodo al tatto! Iena

Anonimo ha detto...

Penso che "uovoallacoque" abbia ragione, amica mia, e
spero anche che le analisi confermino l'ipotesi di diagnosi.
Nel contempo accetta un consiglio spassionato, da veterinario che non si vuole sostituire al medico: usa con molta parsimonia e cautela antistaminici e soprattutto cortisonici.
Un caro saluto a te, sorriso del mattino.
haffner

Anonimo ha detto...

In attesa di un nuovo post, ti lascio un bacino!
E buon inizio settimana :*

Anonimo ha detto...

ma sei allergica anche alle patate???
uahhahahahhaSD

Anonimo ha detto...

le allergie..brutta bestia.
coraggio, resisiti!!

Anonimo ha detto...

o_o oh cara .... pensa te! Sì, le allergie sono davvero una brutta bestia ...
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

...Non a quelle che pensi tu SD!!!! :)
Ds :)

Verde ha detto...

oh passion stellina,come la mettiamo qui? anche io da giovdì nn posso mangiare nessuno zucchero, nessun lievito, nessun caffè..insomma..niente di tutto quello che mi piace e mi sembra di impazzire. io provo a distrarmi ascoltando musica e mangiando avocado...nn so se con te funziona, ma se vuoi provare!!