08 ottobre 2008

Mechanical Dream

Diciamo che la mia canzone non l'ha fatta, e questo può essere positivo o negativo .. dipende dai punti di vista. Per lo meno non ho rischiato di piangere! :-)
Però la frase "I can cry in front of you, 'cause you're not afraid to face my weakness" l'ha detta. L'ha detta eccome! E ogni qual volta che sento quella canzone, quel testo ... solo lei entra prepotentemente nella mia testa.
Ti voglio bene, Nedia.

Diciamo anche che questa nuova versione di Elisa mi ha un pò stupita.
Non c'era più quel clima intimo, confidenziale, amico che ho sentito l'ultima volta.
In questa occasione Miss Toffoli ha provato a dare spettacolo e devo dire che c'è riuscita molto bene. La parte rockettara in cui spadroneggia canzoni toste una dietro l'altra è stata fantastica.
E la sua voce unica.
E la sua carica trascinante.
Senza contare come ha cantato "Wuthering Heights" di Kate Bush ... da brivido intercostale. :-)
Però devo ammettere che sì, mi mancava quel clima intimo, confidenziale, amico dell'ultima volta in cui Elisa era più attenta al repertorio e non allo spettacolo.
Ma si sa che a me piace andare a sentire i concerti ... e non a vederli.

Ma Elisa è sempre Elisa.
E la sua voce è sempre la sua voce.
E dal vivo è davvero fenomenale!
Punto.
.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io l'ho vista una volta in concerto, tanti anni fa, e l'ho trovata veramente adrenalinica!
Sono contenta che il concerto sia andato bene, spero sia piaciuto anche a Ds :)
Baci! :**

Anonimo ha detto...

...Hola :) si,carino!!!
Ho visto concerti di Elisa,decisamente piu' coinvolgenti :)nn che questo nn mi sia piaciuto,però.....
In passato,m'infilavo ad ogni suo concerto,mi piaceva un sacco e cera veramente quel clima di cui parlava Elo...Mi ricordo uno dei prima concerti,eravamo in 1000 a dir tanto,al Rolling Stones è stato uno dei più belli in assoluto....nn contenta,finito il concerto siamo uscite dal R.S. e siamo entrate nel portone del palazzo accanto da lì abbiamo aperto una porta che era nel cortile di questo palazzo e seguito un corridoio lunghissimo,nn sapevamo dove portasse ma io e le mie excolleghe eravamo convinte che infondo a quel corridoio ci fosserò i camerini del R.S.,poteva anche nn essere ma invece Si,era proprio lui :)...Abbiamo conosciuto Elisa e Caterina Caselli,abbiamo fatto un sacco di foto siamo rimaste a parlare un pò con loro è stato troppo una figata si,si :)...insomma mi piaceva di più quando nn era così famosa...
Ds

Anonimo ha detto...

ogni tanto capita anche a me, di vedere il mio blog tutto bianco: ne approfitto per prendere una pausa da me stessa. :) buondì Iena

Anonimo ha detto...

Sai che anche a me piace ELisa? Quella che fa: broken broken mi incanta ogni volta che l'ascolto. Io che ho una voce roca schiumo di rabbia per la limpidezza della sua. E scatta l'invidia, sisissi, invidia, ecco.

Anonimo ha detto...

Myblog è una piattaforma instabile. Pensa che il più delle volte non mi riconosce, non riesco ad entrare nel mio blog, non mi fa loggare. E' sempre stato così da quando era Virgilio, ricordi? E come allora credi che gliene freghi alla redazione? Rido per non piangere.

Verde ha detto...

non ho mai visto un concerto di elisa. mi sa che dovrò recuperare!!