31 luglio 2008

Il Leone Christian

"Nel 1969, John e Ace videro un cucciolo di leone in saldo da Harrods a Londra. Rinchiuso e solo in quella gabbia minuscola, decisero di adottarlo e portarselo a casa. Ma era troppo grande anche per la loro umile casa, così un pastore della zona permise loro di addestrare il cucciolo, il cui nome era ora Christian, nella terra della sua Chiesa.
Ma ben presto quel cucciolo di leone divenne troppo grande anche per quella terra.
A quel punto l'unica cosa che i due ragazzi poterono fare era di fare in modo di mandarlo in Africa per permettere al loro amico di vivere nel giusto ambiente per lui.
Ed è ciò che accadde. Christian fu portato in Africa.
Un anno dopo i ragazzi presero la decisione di andare in Africa a trovare il loro amico Christian, ma venne detto loro che era una decisione pericolosa dato il fatto che il leone viveva ormai da un anno da solo, in libertà, e da selvaggio e che poteva essere rischioso avvicinarsi a lui.
Ma questa notizia non li trattenne, e partirono per l'Africa.
Dopo molte ore di ricerca del loro amico, questo è quello che accadde quando finalmentre trovarono il selvaggio Leone Christian ... che presentò loro la sua compagna. :-)"



Questa è una storia realmente accaduta che stamattina, ascoltando Radio Deejay come mio solito, mi ha emozionato tantissimo e che, ora che ho potuto anche guardare il video di accompagnamento, mi ha fatto spalancare le labbra per sfoggiare un sorriso.
Anche gli animali più pericolosi, a quanto pare, hanno il cuore tenero.
Non a caso, eravamo degli animali anche noi essere umani.
.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

hai detto bene: "eravamo", oggi il nostro cuore non è più tenero. ieri avevo sentito la notizia ed ero meravigliata, ora che ho visto il filmato sono emozionata. un abbraccio (largen)

Anonimo ha detto...

mioddio! leoni anche qui. se vuoi la pianta te la mando. non ho cuore di sradicarla, ma mi fa schifo tenerla. Iena

Anonimo ha detto...

Mi sono emozionata e commossa a leggere la storia e a vedere il video ... davvero ... grazie per la notizia, io non l'avevo sentita ... bella, regala davvero un sorriso.
^_^

Anonimo ha detto...

io lo ero, e mi hanno fatto a pezzi. e poi c'è chi pensa che passati i 40 non si può essere teneri e neanche dolci. ti pare? va beh. baciiii (largen)

Anonimo ha detto...

Conosco molto bene la storia di questo leone e anche questo video, che adoro... Ma guarda com'è tenero con i suoi due vecchi coinquilini??
Quelli che noi chiamiamo animali dovrebbero insegnare parecchio a noi, che invece tante volte siamo bestie.
Baci baci :)

UovoallaCoque ha detto...

La conoscevo questa storia!
Il problema è che, mentre a te ha fatto sorridere, a me ha fatto piangere a fiume!

Ovosoda