18 giugno 2008

Spy Mother

I miei frequenti attacchi di panico hanno messo in agitazione mia madre.
Ha iniziato a parlare di medici, massaggi e psicoterapia a tempi da record.
Ogni volta che rientro in casa mi guarda nel profondo dei miei occhi cercando di scovare se sto bene oppure no.
E fin qui è più che comprensibile.
E' normale che una madre si prenda a cuore i problemi della figlia.
Che la aiuti a superare i brutti momenti e bla, bla, bla
.
Ma ...
Negli ultimi due giorni siamo arrivati all'esagerazione!!!

Una sera son tornata un pò più presto del solito a casa e mia madre mi ha accolto in casa con il terrore negli occhi tartassandomi di: "Che è successo?", "Stai bene?", "Ti è venuto ancora?", quando semplicemente sono tornata presto. Punto.
L'altro giorno l'ho intravista con la coda dell'occhio che si nascondeva dietro la porta della sala per sentire meglio quello che raccontavo alla mia consorte in cameretta sugli attacchi di panico e tutto ciò che avevo letto a riguardo.
Ma ho fatto finta di niente e ho lasciato correre.
Ieri, ancora! Mentre ero al telefono con una mia amica con la quale parlavo di questo mio recente disturbo, l'ho sorpresa nel bagno di fianco alla cameretta A LUCI SPENTE che origliava la mia conversazione!!!!
Non ci potevo credere ...

Mia madre è preoccupata, ormai è decisamente ovvio.
Ho la sensazione che si faccia venire l'ansia per paura che io abbia l'ansia.
E, di certo, questa nuova scoperta non mi aiuta a risolvere il problema.

C'è da scavare. Scavarmi bene dentro.
Perchè sento che c'è qualcosa che non va e che è proprio quel qualcosa che mi provoca questi momenti di panico.
C'è da troncare subito sul nascere.
Lo devo fare per me, certo.

Ma lo faccio anche per mia madre.
Vorrei evitare di portare mia madre al punto tale da nascondersi sotto il mio letto per avere la certezza che, mentre dormo, io stia respirando regolarmente.
Mi basto io, va detto.
.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

...Ah,x questo ieri sera yua madre era vestita da pianta?!?ahahahah....Amore un passo alla volta,eliminando tutto/i ciò che nn va bene,mettendo da parte tutto/i ciò che ti opprime,ignorando pettegolezzi di qualsiasi tipo e tutto questo l'affronteremo insieme bella mia :) nn ti lascio mica sola sulla barca eheheheheh
Sei la mia stella,ovviamente la più B.... :)
Ds

Verde ha detto...

ti auguro che tutto qsto passi al più presto

Anonimo ha detto...

...Sò che i problemi nn sono solo quelli ma da qualche parte bisognerà iniziare è sn convinta che questo è già un buon inizio.... :)..Ah,ho visto tua mamma a milano2,travestita da spazzina :)
Ds

Moni ha detto...

Ciao Peque,
per esperienza posso solo dirti che... devi trovare un luogo dove tu riesca ad essere rilassata, devi pensare a quali sono i tuoi pensieri fissi in questo periodo, e valutare se questi pensieri possano provocarti più preoccupazioni del dovuto. Devi cercare di ragionare il più possibile.
Io mi sono fatta prescrivere dal medico una pastiglia (Zanaz 0,25 mg) e diciamo che probabilmente mi ha aiutato in parte!
Io credo che se reputi di avere abbastanza forza di volontà per combatterlo da sola dovresti provare cosi, altrimenti c'è sempre chi ti può aiutare... Se hai bisogno di info...sono qui!
Bacio

Moni ha detto...

Xanax scusa...mi è scappata la lettera!

Anonimo ha detto...

Io commento solo dicendo...
DUE COGLIONI! il resto ami lo sai già..
FUCK THE PAIN AWAY!
bacio
ami

Anonimo ha detto...

..Ami,DUE COGLIONI è il nome della pastiglia???ahahahahaha...Amore mi ha chiamato un regista Francese famosissimo,ha chiesto informazioni su tua madre dopo averla vista nelle sue varie mimetizzazioni ha esplicitamente richiesto la sua presenza x una piccola parte nel telefilm REX,dovrebbe fare la CIOTOLA :)potrebbe essere la svolta della sua vita..... :)))))))) nn mi picchiareeee :))))))))))....Ti Amo Bella Miaaaaaaaaaa
Ds

Anonimo ha detto...

Le mamme sono tutte uguali: vanno in paranoia e cercano di "esserci" a tutti i costi, senza considerare che a volte è lo spazio per respirare meglio che ci manca...
Se senti che qualcosa non va e che vuoi lavorare su qualcosa hai già fatto un bel passo avanti, quello della consapevolezza. Un abbraccio per il resto :)

p.s.: MyP ho bisogno di contattarti in privato per una questione del mio blog. Dove posso scriverti? Mumble... :)

Anonimo ha detto...

amica mia ci sono passata, e ci sto passando, non lasciare al caso e come dice la ns Moni, devi cercare di capire la fonte delle tue crisi di panico, anche se a volte è un insieme di fattori che fanno a botte facendoti andare in ansia.
noi siamo tutte qui a tua dispo....per la mamma che tte devo di almeno la tua c'è dietro la porta la mia è a 1500 km di distanza e anche se ci fosse stata dietro la porta, non avrebbe capito cmq....un mega abbraccio e un beso grande.... JG (giusina)

Anonimo ha detto...

Essendo io questo tipo di mamma,non posso che essere d'accordo con lei e anche con te. Meglio affrontare subito il problema.Ti rivoglio spensierata come prima. Sei così giovane che non sono per te gli attacchi di panico.Un bacio e un pat-pat affettuoso alla tua mamma.Sette

UovoallaCoque ha detto...

Beh, però che carina la mamma!
Sì, ok forse un po' esagera..

Comunque, credo che tu abbia già azzeccato la medicina migliore.

Sono sicura che risolverai tutto.
In fondo: sei o non sei la mitica J? ;)

Uovoallacoque

Anonimo ha detto...

ci ho sofferto anche io, ma non avevo la mamma dietro, mi avrebbe messo ancora più ansia. è così complesso il tema che non mi va di scrivere qui. es mejor que hablemos español!!! besosss, muy bien las pruebas muy bien!!!!! (largen) :-)