12 novembre 2008

Una canzone mi ha rubato le parole

Ci sono cose che, anche a volerle spiegare, hanno sempre una canzone che sostituisce le nostre parole e ci zittisce perchè sa esprimere le nostre sensazioni del momento molto meglio di come faremmo noi.
E allora non ci resta che raggomitolarci sul letto, chiudere gli occhi ... ed ascoltare.

Ti amo.

Tutto l'universo obbedisce all'amore
- F. Battiato, C. Consoli -
Avara la vita in due fatta di lievi gesti,
e affetti di giornata, consistenti o no,
bisogna muoversi come ospiti pieni di premure,
con delicata attenzione per non disturbare.
Ed è in certi sguardi che si vede l’infinito ..
Stridono le auto come bisonti infuriati
le strade sono praterie, accanto a grattacieli assonati
come possiamo tenere nascosta la nostra intesa
Ed è in certi sguardi che si intravede l’infinito ..
Tutto l’universo obbedisce all’amore,
come puoi tenere nascosto un amore,
ed è così che ci trattiene, nelle sue catene,
tutto l’universo obbedisce all’amore.
.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tu trovi subito la soluzione. :) Iena

Anonimo ha detto...

Anche io ho una canzone per ogni occasione. Una canzone mia, che suono sol io, la mia personale colonna sonora. Se proprio tutto obbedisce all'amore non lo so. Ma tanto, di sicuro. Ale

Anonimo ha detto...

Il post non lo commento perché è troppo intimo e bellissimo... :)

Però ti auguro buon weekend!!! :***