24 novembre 2008

La Paura Non Esiste

E' da dieci giorni che non prendo antistaminici.
Bene, direte voi.
Beh, insomma. Perchè il fatto di non prenderli più non è direttamente proporzionale al fatto che l'allergia è scomparsa.
Diciamo che mi sono impuntata e, anche se il mio labbro si gonfia e la mia orticaria rompe anche per l'olio dei massaggi, ho deciso che basta.
Non voglio più prendere medicinali.
Non voglio essere dipendente da robe che mi attenuano il gonfiore del momento ma non mi curano definitivamente.
E quindi lascerò che l'allergia a diosololosaachecosa si sfoghi come ha bisogno di fare, sperando che la sua energia venga meno il più presto possibile.
Io, però, non mollo.
Questo weekend ho avuto momenti in cui mi buttavo giù perchè sentivo fastidio in tutto il corpo, ma ora basta.
Non voglio che una stupida allergia mi cambi l'umore, o la voglia di stare bene.
A volte basta soltanto organizzare una serata cinema a casa di amici, per stare bene.
E a volte basta una giornata sui colli piacentini, a mangiare in compagnia, per non farsi coinvolgere dai cattivi pensieri.
















Circondarsi di persone positive, questo è il segreto per stare bene.
Ed è un segreto che auguro a tutti.
Anche a te.


"E quando niente ti sa offendere,
è solo allora che sai veramente essere.
Solo a volte, certe sere.
Solo quando ti vuoi bene."

.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

con tutto quello che mi sono costati, falò un cazzo! :))) Iena

Anonimo ha detto...

....Già che ceri,potevi citare in questo post,la vittoria schiacciante,della sottoscritta,al bowling ehehehehehehe.... :)
Ds

Anonimo ha detto...

sono completamente daccordo... sagge parole ratto...

lary

Verde ha detto...

grandeeeeeeeeee. ottima automotivazione, circodarsi di persone positive e ridere a più non posso. Me lo devo ricorare anch'io. e incrocio le dita x la tua allergia

Anonimo ha detto...

Mi piace questo atteggiamento positivo... evvai!!! :-D
La miglior medicina è il sorriso, non dicono così? :-)
Un bacio!

Anonimo ha detto...

Ma hia provato coi Prick test o comecavolosichiamano?
Il problema delle allergie è che, se non individui l'allergene, si aggravano sempre di più...

(Scusa se mi "infatto dei fatto tuoi", eh?).

Lilla

Anonimo ha detto...

Ti capisco due volte: per quanto riguarda le allergie (o simili)e per quanto riguarda le persone positive (e l'inverso). Ciao e cerca di star bene.Sette

Anonimo ha detto...

Brava! Questo è lo spirito giusto per affrontare le cose ... ;) Un abbraccio forte forte!

Anonimo ha detto...

sono daccordo con te sulla buona compagnia e sulla positività...ma quando si sta male un buon medico fa bene pure quello!! io.libera