29 febbraio 2008

Musica e parole

Cioè ...
Mi hanno eliminato l'Andre!!! Mi addormento un attimino avvinghiata a Gino a meditare e guardate che cavolo mi combinano. Mi eliminano l'Andre.
No, no, no. No se abuerda. Non s'affronta. Soprattutto se poi ti rendi conto che, nel frattempo, 'sti cannaioli invece son passati!!! Mi veniva da vomitare mentre li ascoltavo.
E poi ... mi riaddormento un altro pochino anche il martedì sera e cosa succede? Mi eliminano pure l'Imlesbianandimproud ... che, strano ma vero, stavolta non mi dispiaceva. Un testo tenero e poco diretto, ma preciso nei dettagli. Non come quell'altra fintatrentenne che, invece di pensare seriamente di riscoprirsi omosessuale piuttosto che andare ancora a letto con il Vivanapolipiùamatodagliitaliani, cosa mi fa? Cosa diavolo mi combina? Mi canta 'sta roba che dire che è banale è come farle un complimento. E le brutte zampacce del VivaNapoli si sentono eh? Si sentono eccome ... il ritornello ha un retrogusto di questo tipo, va detto!!!
Fortuna che ci sono i due fratellini (che ricordano, come ha detto Chiambretti, vagamente le nostre sorelline italiane) che tengono alta la media di Sanremo con un gioco di voci che spiazza letteralmente. Grazie a Dio questi non me li hanno eliminati e, anche se odio far pronostici, credo proprio che si piazzeranno bene ... I neonati, di solito, piacciono anche alla giuria.
I big, quest'anno, sono piuttosto deludenti. Soprattutto loro, che si sono praticamente eliminati da soli mettendo da parte quella tenerezza che, parliamoci chiaro, era l'unica cosa che facesse loro "cavalcare l'onda" da un pò di anni a questa parte. I Tiromancino che non parlano d'amore? Maddai, dove si è visto mai!!! Non prendiamoci in giro.
Devo dire, però, che la Bertè non mi è dispiaciuta affatto. Ma, come ogni anno, sarà l'ultima classificata e, come solo lei sa fare, si comporterà come se fosse arrivata prima: con testa alta e cappuccio (fatto con il cuscino dell'hotel, a quanto dice lei!) in fuori.

Comunque ...
Stasera è l'unica delle serate "decenti" e veramente apprezzabili del Festival di Sanremo perchè, visto che più o meno le canzoni memorizzate in testa ce le hai e visto che ormai siamo nella fase finale e determinante, i big (anche se io li chiamerei più che altro i -SenzaDentieraBeach-) si cimenteranno in duetti con artisti musicali stranieri e non sulle note della loro canzone presentata al Festival.
Un'idea carina che sfruttano ormai da qualche anno.
Non vedo l'ora di dare un'occhiata a ciò che propongono.
Ma soprattutto, non vedo l'ora di commentare.
E' così divertente. :-)

YO!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

la zoo è unica. adesso, poi, che vale per due! :) Buona serata, vado. Iena

Signor Ponza ha detto...

La canzone della Bertè piace molto pure a me. Peccato l'abbiano fatta fuori.

Anonimo ha detto...

ahhhh si fanalmente la tua su san remo!l'aspettavo va detto!meglio tardi che mai.
allora...per qnto riguarda la tatangelo sono d'accordo,anche se il testo nn mi dispiace (almeno qcno affronta l'argomento)peccato che ci sia di mezzo lo zampino di quel coso là (sai di chi parlo.per qsto nn mi piace) e poi...i due fratelli, beh secondo me è la canzone più bella.ME PIACE!e la bertè, che dirti....mi spiace un sacco, ma è completamente copiata da una canzone di 20anni fa,purtroppo l'ho constatato...perfino le parole!peccattissimo!continua così :) io attendo eh :)
DANI

Anonimo ha detto...

Per fortuna almeno tu ti diverti. Comunque non voglio sparare a zero sul festival. Ci sono volte che mi sono divertita anch'io...Adesso però c'è in giro una gran quantità di roba taroccata.
PS. Come si vede che sono vecchia, ma una volta i duetti con gli stranieri erano una prassi.Come vedi ho rifatto capolino. Sette.

Markuzzo ha detto...

La canzone della Bertè è bella da sentire, peccato solo che sia uguale ad una canzone di Vasco, e questo lo ritengo a dir poco un sacrilegio... :)
Poi spero vincano Giò di Tonno e Lola Ponce che hanno la canzone nettamente migliore, e magari che vincano anche i fratellini miei concittadini, che hanno anche una canzone non male...

Anonimo ha detto...

Sul vino ti sbagli, mi piace molto.Semmai, direi un libro, sorseggiando uno spumantino. Sette

UovoallaCoque ha detto...

Jey!!!
Ma Valentina Vaglio l'hai sentita??

Ad ogni modo, mia madre è stata profetica anche a questo giro.
In Miss Italia e San Remo non la batte nessuno, c'indovina sempre!