05 settembre 2007

Mentre tutto scorre ...

Stamattina mi sono svegliata tranquilla.
Non ho quella sensazione di vuoto dentro.
Il mio lavoro di "cercodimetterelecoseinordine" funziona.
Sono anche arrivata a pesare 53.1 kg ed è un miracolo! Se ci fosse qui mia madre, mi direbbe di rimettermi sulla bilancia perchè vuole vederlo con i suoi occhi.
Mangio in continuazione e, per chi mi conosce, sa che vuol dire che sto guarendo.
Mi sono anche letta un paio di ricette ieri, prima che tornino i miei devo imparare a cucinare almeno un primo piatto. E' il mio proposito a breve scadenza!!! E va raggiunto!!! :-)

Io intanto attendo ... attendo che il tempo passi e che si ritorni a recuperare quell'amicizia che sicuramente vale più di tutto quello che è successo in quest'ultimo periodo.
Lei ha chiesto del tempo, com'era prevedibile. Le viene in automatico allontanarsi quando si sente soffocata.
Mi manca, è ovvio. Ma io sto al mio posto, com'è giusto che sia.

Asia mi aspetta giù sulle rive del mio primo vero mare, e io non vedo l'ora di guardare quegl'occhietti quasi blu che scrutano, osservano, sbirciano intorno senza scorgere ancora nulla se non ombre confuse in costante movimento intorno a lei.
Ritorno alle origini per me, nel prossimo weekend. Mi ritufferò nello stesso mare cui per anni non ho mai saputo rinunciarvi ... come si dice? Il primo mare non si scorda mai!!! :-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

l'idea era di non spendere nulla. settimana in inghilterra bocciata! :) uff...ma quando torna la zoo dal viaggio di nozze?! Iena

Anonimo ha detto...

te lo dico io, dove sta...così ti rodi un po' come faccio io: pronta? A U S T R A L I A. un mese!!! torna il dieci, se non erro. e ogni tanto mi manda sms buffissimi (vedi mio post del 31 agosto). Iena

Anonimo ha detto...

Piccoli passi. E' questo il segreto dunque. Imparare ad aspettare ma continuando a vivere. E' difficile crescere perchè ogni giorno ci sono nueve lezioni da imparare. Ma ce la facciamo vero? Baciotto grande.

Anonimo ha detto...

Pure io sto mangiando in continuazione (per nervosismo, più che altro). Dunque, procede la messa in ordine delle cose?
Abbraccio.
Melania

Anonimo ha detto...

hai ragione anche sul fatto che il primo mare non si scorda mai! tanto è che sono innamorata dell mare di Rimini.. orrendo mi risponderai ed è vero ma ho troppi ricordi legati a quelle spiagge..

kiss

Patty Sed ha detto...

Che caso, è lo stesso bisogno e la stessa medicina di cui ho avuto bisogno io l'estate scorsa...
Ma purtroppo è un pagliativo, l'effetto della medicina dura solo un tot, poi il dolore torna a farsi sentire, forse un pò più leggero, ma c'è, e la cicatrice non svanirà mai...