07 settembre 2007

Ai fornelli.

Già il fatto di essere riuscita a cucinare un primo piatto senza far danni e permettendo quindi ai miei ospiti di continuare a vivere la loro vita senza pericolo, per me è un'altro appagante motivo per cui essere fiera di me quest'oggi.

Anche perchè tutto questo silenzio che c'è negli ultimi giorni è assordante e io devo cercare di tenere la mente, il fisico e la voglia di fare in costante stimolo per non pensare, in attesa che quel qualcuno sia pronto a rompere questo triste, ma quanto pare necessario, gioco del silenzio.
Quindi stasera, visto che sono presa benissimo nella mia versione culinaria, mi cucinerò un altro primo piatto delizioso (o perlmeno si spera!), ovvero la pasta al sugo di tonno.

Vedremo se riuscirò a stupirmi di me stessa anche questa sera ... :-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

vero! il problema è proprio quello. Il fatto che noi ragazze, e sottolineo ragazze, maturiamo a 17 anni. I ragazzi a 45. forse. Iena

Anonimo ha detto...

Vivere in un silenzio da stand by, di attesa che prima o dopo si smetta di sentire solo il battito del proprio cuore e i propri pensieri che fanno vortice nel cervello... conosco la sensazione. Ma vedo che ti sei dedicata alla nobile arte della cucina e questo è un bene, te lo dice una che adora cucinare (un po' meno, anzi zero, lavare i piatti!) Be' allora aspetto qualche buona ricetta!
Bacione.
Melania

Anonimo ha detto...

io per la prossima cena propongo gnocchetti zucchine e gamberi! se ti interessa ti do la ricetta...

Buona G.

Anonimo ha detto...

Non posso darti torto su nulla, a cominciare dai capelli corti di Rihanna. Sì: meglio quando erano lunghi, ed è vero che con i capelli corti ha l'aria che hai descritto bene tu!
Umbrella è una delle conzoni di quest'estate che ricorderò di più anch'io. Peccato che non ce l'ho e che sono costretta ad aspettare di sentirla in radio o vederne il video in tv o su YouTube.
Adoro la Spagna con il suo calore e la sua cultura (tranne la corrida!) e non vedo l'ora di andarci per la prima volta e di poter avere anch'io ricordi belli e brutti con cui confrontarmi.
La ricetta di g. deve essere interessante... proverò a farmela dare1
Bacio.
Melania

Lighea ha detto...

Anche io adoro cucinare, meno mangiare. Preferisco il salato, ma sono più brava con i dolci.
Ho una ricetta davvero buona di un dolce locale. Si chiamano Impanatigghie. Chi non li conosce e sa che all'interno c'é la carne resta perplesso, ma se poi li mangia ne rimane estasiato.
Se vuoi allego ricetta.
Ciao Lighea