24 settembre 2007

" ... Con quelle stelle puoi giocar ... "

Un video in cui si vedono le sue mani sul pianoforte mentre suona: "Il mondo è mio!".
Questo è stato il suo regalo di compleanno (oltre ad un pijama troppo simpatico!!!).
Una cosa tenerissima che mi ha portato un pò di nostalgia.

Che poi non sempre è così pesante stare insieme a lei.
Nel senso che ci sono delle volte in cui, quando mette da parte l'acidità, risulta addirittura simpatica.
E si riesce a parlare, soprattutto.
E magari anche a sorridere un pò più del solito.
Tante cose/atteggiamenti di me di adesso lei non li capisce o non li concepisce. Tante cose io non gliele posso nemmeno spiegare, come lei del resto. Mi critica in un sacco di cose di cui però non sa darmi la motivazione.
E, come al solito, io sono un fiume di domande che ogni volta si ritrovano senza risposte.
Ieri sera, invece, la domanda l'ha fatta lei ...

"Perchè al tuo compleanno c'erano tutti e invece, a me, mi hai lasciata a casa?"
"Avevo le mie ragioni ..."
"Vedi? Perchè t'arrabbi con me che non ti dico perchè non mi fido di te quando nemmeno tu riesci a dirmi perchè non c'ero al tuo compleanno?"

E ha ragione.

Poi la serata procede lenta e inaspettatamente mi ritrovo a chiaccherare e quasi a confidarmi con la mia eterna rivale (cosa che fa ridere eppure è successo davvero!!!) e scopro cose sconvolgenti che mi fanno saltare i nervi.
Mi viene pure voglia di chiamarLa, di raccontarLe quello che ho scoperto ma poi decido che è meglio di no.
"Non correre, Elo. E' ancora troppo presto.", penso.

Così torno a casa, ormai sono le due, mi metto sotto le coperte ormai fin troppo leggere per la temperatura che c'è in questi giorni, mando un sms alla rivale per sottolinearle quanto è buffo il fatto che ora parliamo senza problemi, mi rannicchio intorno al mio cuscino Gino ... e chiudo gli occhi.

Ma non il cervello. Lui non si ferma mai ... purtroppo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ah...quanto è vero! Iena

Anonimo ha detto...

E meno male che non si ferma. Non è bello così? Si ama si soffre si ride e ci si incazza. E' la vita e va vissuta fino in fondo.

Anonimo ha detto...

..per ora un bacio al volo....
ripasso.....presto.. una promessa ed auguri... in ritardo ma auguri sincera... bacio a. PS: ..scriverò.. lo sai che nn riesco a star senza.. beso ...bello qui ^__^

Alessio ha detto...

ma certo che possiamo tenerci compagnia, ho sempre piacere nel passeggiare con qualcuno :)

Anonimo ha detto...

ciao tokio!

Anonimo ha detto...

E' terribile come a volte ci si sente invischiati in una ricerca di altra persona che non dovrebbe essere, almeno all'apparenza, nostra amica. Ma ancora più terribile è proprio il gioco del cervello che imprigiona e non cede spazio neppure al sonno, facendo della notte un nuovo antro in cui perdersi.
Baci.
Melania
Compleanno?
Mi sono persa qualcosa?

Anonimo ha detto...

Appunto: fosse facile!
Un bacio.
Melania

Anonimo ha detto...

un bacio... e buona settimanaaaaaaaa ^__ì ciao a.