04 febbraio 2009

Time has gone away.

Vorrei che le giornate fossero almeno di 36 ore.
Ultimamente devo sperare in un'irrefrenabile neve che impedisce di andare a lavoro per poter fare tutte le cose che vorrei fare.
- Ho in ballo l'idea di sistemarmi la cameretta e cambiare delle cose al suo interno da tempo, e in un mese sono riuscita a fare solamente la biblioteca. Tutto il resto è ancora lì, che attende le mie mani per rinnovarsi.
- Ho una pila di libri che voglio leggere nel mio armadio, ma sul comodino ho ancora "La solitudine dei numeri primi" che è lì da prima delle vacanze di Natale e vado avanti a dieci pagine alla volta perchè non ho tempo.
- Devo fare un regalo importante e non ho il tempo di andarlo a cercare. Una volta che sono riuscita a trovarlo, aveva un elemento che non doveva esserci e quindi non ho potuto prenderlo. Il tempo che rimane è poco, e il tempo per cercarlo altrove è pari a zero.
- Mi prendo appuntamenti per andare a vedere le case alla mattina presto del sabato, perchè spero di riuscire a fare anche tutte le altre cose in quella stessa mattinata. Il più delle volte il tempo non basta.
- Dovrei riprendere a fare nuoto. Uso il verbo dovere perchè non è solo la voglia di riprenderlo, ma perchè devo. Dovrebbe aiutarmi a scacciare via l'allergia e i mali fisici inerenti ad essa che, oggi, raggiunge il primo mese in assoluto in cui non si manifesta sul mio corpo.
Che bello! Bisognerebbe festeggiare ... ma non ho tempo. :-)

Non mi ricordo chi è che lo dice, però qualcuno ha detto: "Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere".
Ma diamine, ne avessi il tempo!!!!
Uff.
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questo post, a parte i dettagli delle cose da fare, avrei potuto scriverlo io!
In questo periodo avrei bisogno di più tempo per fare tutte le cose che ho da fare, o almeno basterebbe non dover lavorare, perché in quelle 9-10 ore sai quante cose riuscirei a fare??
E invece rubo al mio sonno ore che rendono meno di quel che potrebbero, perché comunque sono stanca e ho bisogno di recuperare, e rimando, rimando, rimando...
Pazienza, per ora va così :-)
Un bacio!