11 febbraio 2009

"Accontentiamoci" di una scelta giusta.

L'accontentarsi è un modo gentile per dire di non avere coraggio a rischiare per avere di meglio.
Forse perchè si ha la tendenza a credere che quello che viene dopo è sempre peggio o, più tragicamente, che quello che vorresti venisse dopo ... non arriva mai.
E si rimane soli.

Dannato pessimismo!

E pensare che a volte basterebbe soltante fare le scelte giuste ...
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...NESSUNO PUO' SAPERE REALMENTE QUALE SIA LA SCELTA GIUSTA....NON Cè NIENTE DI CERTO IN QUESTA VITA,TRANNE LA MOR...OVVIO!!!PER QUESTO LE PERSONE,A VOLTE,NON RIESCONO A FARE IL PASSO DECISIVO CHE SIA AVANTI O IN DIETRO,SE POI CI METTI ESPERIENZE NEGATIVE ALLE SPALLE!?!....QUESTO VALE,IN AMORE,NEL LAVORO,NELLA VITA IN GENERE...CMQ,DETTO QUESTO,INCROCIATE LE DITE X ME :) SI AVVICINA IL GG CHE,SE TUTTO VA COME DEVE ANDARE,MI PORTERA' A FARE QUESTO FAMOSO PASSO....SI SPERA IN AVANTI :)
Ds

Anonimo ha detto...

....e ti amo,ovvio anche questo!!!! :)
Ds

Anonimo ha detto...

In generale non sono mai stata per l'accontentarsi... Però ogni situazione va valutata nello specifico. Un esempio attuale: potrei sicuramente aspirare a un lavoro più creativo e particolare, come poteva essere quello che svolgevo prima, però in questo lavoro sono decisamente meglio pagata ed è molto più vicino a casa mia... Questo è accontentarsi? Forse per metà, ma l'altra metà per ora compensa e mi fa restare dove sono :-)
Baci baci!

Anonimo ha detto...

Sapendo in anticipo quali sono, perché no?
Ad ogni modo io sono una che si accontenta. proprio per i motivi che hai detto tu. Sette (quasi guarita)