25 luglio 2007

.. Chiudo a chiave ..

E' chiusa.
E' finita da tre mesi. E l'unica cosa certa che so è che è giusto che sia così. Ho preso la decisione giusta, ne sono sempre più sicura.
"Io indietro non ci torno più.", canta Eros. E io con lui.
Lei non sapeva darmi ciò che volevo, non più.
E io la facevo stare troppo male con le mie esigenze.
E' così che doveva andare e non ho rimpianti ...

Solo che a sentire che lei sta ancora così male, io impazzisco.
Non la amo più, ma la freddezza che mi rivolge tutte le volte che ci vediamo mi spacca il cuore in due.
Non posso vederla così, non ce la faccio.
Mi rende inerme e mi distrugge.

Non posso pretendere di rimanere nella sua vita, ora. Lei non vuole. O meglio, vorrebbe ma non ce la fa. Il suo problema è che non ce la fa nemmeno ad eliminarmi dalla sua vita.
Come me, del resto.

Ma si sa che, tra le due, io rimango sempre la più forte e ora tocca a me fare degli odiosissimi passi indietro e togliermi dalla sua vita per un pò.
E' l'unica cosa che posso fare per lei e per poter davvero avere ancora la speranza che, in un futuro, lei possa stare di nuovo bene e accettarmi nella sua vita.

Quindi stavolta chiudo davvero "la porta Lu" a chiave. Però faccio passare la chiave sotto la porta e gliela consegno. Se vorrà, sarà solo lei a poterla riaprire ...

Nessun commento: