15 aprile 2008

Madrina ad interim

Lei era bellissima.




















Anche se io odio i vestitini apposta per le funzioni religiose.
Ovviamente non ha potuto evitare di farsi riconoscere: ha urlato tutto il tempo ... un pò con il pacchetto di caramelle che faceva rumore e un pò con gli altri bambimi piccoli ... appena li vedeva si agitava e urlava: "Ehyyyy!!!".
Mentre il prete dicevaquelchediceva prima di battezzare, Asia piangiucchiava quasi a sembrare che volesse dargli apposta fastidio.
Anche noi ci siamo fatti riconoscere: eravamo l'unico dei sei battesimi i cui partecipanti riempivano tutta una fila intera di panche.
Evviva Terrolandia!
Il battesimo ha fatto pena. Con la bellissima fonte battesimale che abbiamo, il prete mi ha battezzato la nipotina in una bacinella de la cuncia che tanto valeva che gli prestavo la mia verde che avevo a casa che per lo meno era colorata e faceva pan-dan con il vestitino di Asia. Come possono credere che i giovani si avvicinino alla Chiesa se poi è proprio quest'ultima a rivolger loro una tale freddezza?

Lei, cmq, era bellissima.
E simpaticissima, anche.
E a 'sto giro anche il "Tanta Fortuna" che in genere uso in modo ironico, questa volta è stato utilizzato nel suo vero significato: Pioveva da quattro giorni, solo la domenica del battesimo ha smesso giust'appunto per fare il rinfresco in giardino, per poi ricominciare a piovere il lunedì mattina incessantemente.















Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.
E per me è finita anche meglio con il regalo che io, come madrina della piccola, ho il sacrosanto diritto di ricevere e per cui, per una settimana intera, mi hanno stordito di curiosità:














Bellissimo!
Ora la mia camera è completa ...

:-)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche la zia era bellessima quel giorno!!!Anzi,direi che era proprio Bonaaaaaaaaaaaaaaaa....
Buongiorno Amore :)
Ds

Anonimo ha detto...

Bellissima davvero!!!
E bbbrava la zietta ora anche madrina :-)
Boba

Moni ha detto...

...e fighissimo l'orologio, quasi mi commuovo!

Anonimo ha detto...

il verde è il mio colore preferito...e quell'orologio...lo voglio! Iena

Anonimo ha detto...

Bellissima la piccina!!! :)
E l'orologio che hai ricevuto è semplicemente meraviglioso, questi sono i regali che amo di più: molto pensati per la persona che li riceve e fatti con amore :)

Verde ha detto...

ma che sballo di nipotina!!! e ti hanno fatto un regalo bellisimo!!
oh, che invidiaaaaaaaaa
la voglio anche io una nipotina piccina picciò :-)))

Annachiara ha detto...

A me, l'unica cosa che mi interessa de sapè è quello che avete magnato poi! ;-)
Confermo che la pupa sembrava graziosa assaje!

LISA ha detto...

Bellina col vestitino verde!!! :-)
Cmq l'orologio che hai ricevuto è bellissimo, lo voglio anch'io!!! Dove si compra?!?!?
Lisa

Anonimo ha detto...

Concordo!! Bellissima! ..anche il regalo niente male: idea originale! Come hai fatto ad inserire un tuo video?
Io sempre più distrutta: ma so che ce la farò! (altrimenti schiatto prima!) ciao ziaaaaaaaaa! io.libera

Anonimo ha detto...

Ma sei quella che la teneva in braccio? Allora sei bionda...Tua nipote comunque è bellissima. Auguri a voi tutti.Sette