23 aprile 2008

Gattonando, gattonando

Piccole pequeñe crescono, va detto.

Come dimostra questo video, Asia sta cominciando a gattonare.
No, non gattona in modo disinvolto. Diciamo che sta cominciando a prendere confidenza con l'idea che in qualche modo è possibile arrivare a telefoni, dvd, televisori e vasi non solo necessariamente con il girello ma anche con il solo aiuto degli arti posteriori e anteriori, muovendoli insieme.

E guardarla "gattonare" è davvero uno spettacolo.

Gattona giusto il necessario per arrivare a toccare o a prendere quello che le interessa e poi si siede "distrutta" per lo sforzo fisico. Durante il tragitto del "gattonamento", si ferma ogni tanto giusto per riposarsi un pò e per capire meglio se sono le mani che deve muovere prima, o se sono i piedi.

"The hands or the feet, at first? That is the problem.", va detto!!!

L'unico modo per farla gattonare è prendere in mano qualcosa che le interessa, allontanarsi da lei e chiederle di venire a prendere l'oggetto tanto interessante ... altrimenti, come al solito, manco ti caga!!! :-)

E quindi ... cosa c'è di meglio di una macchina fotografica per attirare l'attenzione della Peque?

:-)

12 commenti:

Annachiara ha detto...

Mia figlia ha cominciato a "culare", nel senso che avanza sul culetto, culo culo, si potrebbe dire! E di gattonare manco a parlarne!

Moni ha detto...

E' bellissima!!! Sempre di più...vero Elo? Orgoglio di zia eh?!

Anonimo ha detto...

ohhhhhh! :) tornare dai miei? sei pazza?! Iena

Anonimo ha detto...

è una grande sta bambina!!!e decisamente adorabile.. ma pesa un pò troppo per i miei gusti!!ahaha bacino.. Lu

Anonimo ha detto...

E' troppo bella questa bambina, e vederla gattonare mi fa sorridere di tenerezza! :)
Bacino a entrambe!

Anonimo ha detto...

Deliziosa.Sono diventata un'esperta di riprese da gattonamento. Ho anche io una nipotina bellissima, ma non sono proprio una "zia".Sette

Anonimo ha detto...

Il fatto che gatto ni è niente!!!adesso saluta,indica la lampadina quando le chiedi dovè la luce e fa dei discorsoni con il cane...e poi ha un sorriso irresistibile,tu le fai le smorfie e lei x tutta risposta sfoggia un sorrisone "durbans" il quale di riflesso ti trascina inevitabilmente in un mega sorriso!!!!Bella la mia piccola sdentataaaaa :)))))
Ds

Anonimo ha detto...

Ehehehe, mai vista una "zia" più zia di te :-) La piccola è un vero splendore. Bacione a tutte e due. Gas

Verde ha detto...

a parte che è sempre più bella, ma ha un piglio deciso da far paura in questo video!! e comunque gattona che è una meraviglia!!!!

Anonimo ha detto...

La tragedia è che non conosce ancora bene la zia?

Baol ha detto...

Il mio nipotino cammina, cerca di parlare e mi fa sciogliere ogni volta...quindi ti capisco :)

Anonimo ha detto...

Ma nel frattempo chi stavate squartando nell'altra stanza? :-)