05 febbraio 2010

I ricordi più belli sposano l'emozione ... - ASIA -

A volte mi capita di appendermi con bramosia ai ricordi.
A volte succede che siano proprio loro a prendere le redini della mia mente.
Spesso si trattano di emozioni molto forti provate.
Proprio recentemente, dopo l'acquisto della casa nuova, e dopo aver pensato che finalmente mia sorella e la piccola Asia hanno un posto sicuro in cui stare, mi è balenata nella testa l'immagine di quel giorno in cui, dal vetro su cui ci spalmavo violentemente il naso, vidi per la prima volta un minuscolo esserino contorcersi nel piccolo lettino dell'ospedale.
E' approvato che le emozioni, tendenzialmente, tolgano il fiato. Ma questa, una delle più belle che mi abbia mai abbracciata, mi ha fatto invece respirare a pieni polmoni la parola famiglia. Un concetto così banale quanto fondamentale nella vita di tutti noi.
Asia, da allora, è il centro di tutto. E' il sorriso quando in casa c'è brutto tempo. E' la mano che riunisce chi si è sciolto. E' Natale al primo novembre. Lo stimolo quotidiano a cercare incessantemente la serenità nel cuore.
In realtà, è come se l'emozione di quel giorno non fosse stata consumata soltanto in quelle ventiquattro ore, ma in continua vibrazione ogni giorno.
Asia è il ricordo di ieri, di oggi e di domani.
E' l'emozione più bella.
La strada giusta da prendere ad un bivio.
Asia è il mio passo in avanti ogni giorno.

- ...continua -
.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

contenta che tu sia contenta! Io sono in fase di risalita...piano piano :) Iena

Anonimo ha detto...

Sono io felice di averti rivista e anche letta. Le parole che dici su Asia sono bellissima e tu sei una giovane cara amica che non vorrei perdere. Un abbraccio
Sette (anna)

Patty Sed ha detto...

Non sai quanto possa capire ciò di cui scrivi...
Asia c'è e ci sarà sempre per te, ti regalerà amore incondizionato e ne chiederà a te..
Questa è una delle più belle forme d'amore...

Anonimo ha detto...

avevi ragione... :) tornata a pieno regime ..!!! fty

Annachiara ha detto...

Io ho vissuto tanti anni con mia zia, la sorella di mamma. Che è stata per me come una madre. La madre migliore, forse. Nele senso che non aveva quella rigidità educativa che può avere una madre. Quando è morta (e purtroppo è morta giovanissima a 51 anni) il mio mondo si è fermato per molto tempo.
Penso che Asia sia molto fortunata ad avere una zia come te! ;-)