16 novembre 2009

I (be)live in me!

Ci sono delle volte in cui si è impotenti e basta. Anche se non lo vorresti, non c'è alcun modo per cambiarlo. Perchè ci sono lacrime che non si possono consolare. Stati d'animo che non si possono cambiare. Situazioni che bisogna per forza affrontare.
E quindi non resta che star lì ad osservare, assorbire, sperare e aspettare che la situazione piano piano si ristabilisca, si riassetti in modo tale da poterci disegnare un punto definitivo e ricominciare daccapo.
E' increbile quanto le vite di alcune persone riescano, in qualche modo, a scombussolare la tua, nel bene e nel male. Come riescano a miscelarsi tra loro provocando gioie e dolori comuni, programmi e dipendenze comuni, spazi e pensieri comuni.
Siamo spesso vittime di marchingegni psicologici naturali che portano ad essere succubi, anche se involontariamente, di ciò che ci accade intorno.
Ho l'umore ballerino.
E' in bilico tra serenità e preoccupazione. Impotenza e intraprendenza.
Ma chi mi conosce sa che io adoro ballare ogni genere di danza.
La bilancia dell'umore vacilla, ma io resto in piedi.
.

2 commenti:

Baol ha detto...

Bisogna sempre, SEMPRE, credere principalmente in se stessi

un abbraccio

BOBA79 ha detto...

E' semplicemente la vita questa e il crescere impone ritmi non sempre regolari....non perdere mai di vista te stessa, perchè tu sei e sarai sempre il tuo unico punto fermo.
Gli eventi accadono, le persone vanno e vengono, i sentimenti pure e i problemi saranno più o meno sempre presenti...ma tu sei e sarai sempre con te!
E io anche spero:-)
Boba