10 novembre 2009

Diventare grandi, stanca!

E' un sogno che si avvera!
E' una realtà che finalmente posso toccare veramente con mano!
Che bello!
Che emozione!
..... CHE STANCHEZZA!!!

Sono a pezzi.
Bisogna ammettere che comprare casa non è la cosa più semplice e diretta di questo mondo: firma proposta d'acquisto, PAGA, registra il compromesso, PAGA, dai l'acconto al proprietario, PAGA, scegli il notaio, PAGA, scegli il mutuo, PAGA, cerca tutti i documenti, richiedi tutti i documenti.
Tutte cose che bisogna fare durante il giorno ed è proprio questo il problema. E' il momento in cui realizzi che la maggior parte del tempo della tua vita lo passi dietro ad una scrivania di un triste ufficio e non a dedicarti ai tuoi interessi, ai tuoi bisogni, all'amore, alla vita.
E quindi sempre tutto di corsa, sempre tutto troppo veloce per avere veramente il pieno controllo di tutto.
In due mesi mi sembra di essere invecchiata di almeno dieci anni. La mia più fedele compagna ormai non è più una donna, anche se è sempre al femminile, ma è la stanchezza!!! ;-)
Lei, lo dice anche il nome, non si stanca mai di stancarmi ... arrivo alla sera strisciando e mi alzo alla mattina a gattoni.
Ma sono felice! :-D
Mi piace pensare che mi sto costruendo un futuro, da sola, con le mie manine. Ma pur sempre da condividere. :-)
Mi piace l'idea che presto avrò le chiavi del MIO appartamento.
Mi piace fare progetti su cosa appendere lì, e cosa appendere là.
Mi piace girare per l'Ikea.
E mi piace che mia sorella e la Peque abbiamo un posto dove stare, al sicuro.

Su facebook, in un test, mi è uscito che tra qualche anno diventerò una barbona.
Se penso a tutti gli assegni che sto staccando, sì: diventerò decisamente una barbona ... ma con una casa meravigliosa!!! Volete mettere? :-D

YO!
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vedrai che a breve non ti piacerà più tanto girare per l'Ikea...fino a qualche mese fa a me piaceva da morire, ora è quasi un incubo pensare di andarci. Belle le cose, le soluzioni che hanno e tutto il resto ma quando davvero hai bisogno dell'Ikea è lì che inizia a stancarti :-)Ma l'idea del raggiungimento dell'obiettivo ti dà forza e pazienza...brava patata! Ciò che stai facendo è grande e importante e anche tu crescerai un pò insieme a casa tua :-)
Un abbraccio grande. Boba

Baol ha detto...

Congratulazioni!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono felice per te, amica mia, con tenacia e perseveranza stai costruendo con le tue mani un pezzo di futuro.
Un caro saluto e l'augurio di veder realizzati i tuoi sogni.
haffner

Anonimo ha detto...

Adoro comprare case. Non fraintendermi, non è che io ne possegga tante, ma ho spesso venduto e ricomprato la mia, seguendo le esigenze che cambiavano e anche un certo gusto per la novità. Mi piace arredare, fare da me, intendo, senza nessuno (vedi architetti) che ti consigli. Mi piace di ricavare molto da poco, utilizzare al meglio gli spazi, colorare, vivacizzare. Capisco quell'accento sul "paga, paga, paga", è il solo aspetto negativo della cosa insieme (nel mio caso) al trasloco. Però mi sono abituata anche a quello, anche se mi dico sempre che ora basta spostarsi, la vecchiaia incombe e le forze se ne vanno. L'entusiasmo, no, quello c'è sempre. Perciò ti faccio le mie congratulazioni, ti auguro ogni bene e soprattutto di goderti la tua casa (fino alla prossima, ah, ah).Un bacio.Setteparole
PS. Tua nipote è una bambola.