10 marzo 2009

Endlessly

Tante volte la parola FINE non arriva mai anche se ne senti il suo respiro quotidianamente. Per giorni, settimane, addirittura mesi.
Poi si arriva ad un certo punto che questa FINE bisogna per forza crearla e renderla reale perchè solo così si comincia veramente ad aprire gli occhi e realizzare le possibili conseguenze.
Invece tante volte anche il solo pronunciare quella parola fa così tanta paura che si riesce a mettere da parte la rabbia e a riprendere in mano la propria razionalità e capire che forse vale la pena riaprire quella porta socchiusa dall'incomprensione e provare a ricominciare. Che forse non tutto è perduto come il rancore spesso ci fa vedere e credere.
Che forse quella FINE in fondo non la vogliamo e noi, solo noi, possiamo evitare che questa arrivi davvero ...

I DO hope so, sister.
.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo non bisogna anticiparla solo perché ne abbiamo paura. Sette.

Anonimo ha detto...

;-)

Anonimo ha detto...

....TENDENZIALMENTE,LE PERSONE,DOPO LA ROTTURA,INCOMINCIANO UNA SORTA DI GUERRA,FATTA DI RIPICCHE,INSULTI,TU HAI FATTO,TU HAI DETTO OPPURE,SARA' CONTENTA TUA MADRE O LE TUE AMICHE,QUESTO SUCCEDE PERCHE' IN QUEL MOMENTO E'DIFFICELE AMMETTERE CHE IL RAPPORTO STA MORENDO ANCHE X CAUSA TUA O SEMPLICEMENTE DI NON AMARE PIU'QUELLA PERSONA...SI TENDE A DARE LA COLPA A QUALCUNO O A QUALCOSA XCHE' PIU' FACILE...PENSO CHE ALDILA'DI TUTTO E TUTTI,SE UN RAPPORTO FINISCE E' RESPONSABILITA' NOSTRA.
Ds

Anonimo ha detto...

Penso che tante volte la fine sia un elemento che si costruisce giorno per giorno, che vogliamo noi, anche inconsciamente, e che è molto difficile da evitare...
A me è capitato così, più di una volta. Pur aggrappandomi con le unghie e con i denti, la fine era già scritta, e il più delle volte l'avevo scritta io, anche se non lo ammettevo a me stessa.
E qui parlo di rapporti di coppia.

Per quel che riguarda invece di rapporti d'amicizia o familiari, mi è capitato a volte di vivere delle fasi di "fine", in cui sembrava di allontanarsi sempre di più, in cui il rapporto era distante e faceva stare male...
Ma in quel caso, a volte, è capitato di ribaltare la situazione e di scegliere di fare ciò che era nelle mie possibilità perché non si arrivasse alla fine.
E in questo caso qualche volta è andata bene.

Anonimo ha detto...

in che senso? finita? e in quanto alla palestra, grazie, eh..fortuna che ancora qualcuno crede in me. tz Iena

Anonimo ha detto...

lo so bene che non era un complimento...infatti ero ironica. :( Iena

Anonimo ha detto...

I colpi di testa te li puoi permettere a 16 anni. Poi basta. Poi si deve crescere e crescendo maturare e maturare vuol dire anche lottare contro la leggerezza dell'amore.