25 agosto 2008

L'estate è un'isola: Lampedusa.

Per il quarto anno di fila mi sono resa conto che l'estate è un'isola.
Sì, perchè le isole all fin fine sono le terre più belle ed emozionanti da visitare d'estate.
Il mare che trovi lì non lo trovi da nessun'altra parte.
I colori del mare che riescono ogni giorno a farti dire: "Ooooooh" li trovi solo lì.
Le insenature più belle sono lì.
Ed è solo lì che ci si sente veramente abbracciati a ciò che la città ci priva tutto l'anno: la tranquillità.

E la tranquillità aveva cinque sensi, lì a Lampedusa.
- L'odore del caffè e delle brioches la mattina che prendevamo dall'ormai nostro affezionatissimo Bar Dell'Amicizia (manco a farlo apposta) :-).
- La vista panoramica mentre discendi il percorso per arrivare a Cala Pulcino.
- La sabbia morbidissima al tatto dell'Isola dei Conigli.
- Quel fantastico sapore del pesce marinato di Lampe.
- E il rumore del mare che sbatte sulle rocce, quello del nostro Mehari che faceva le salite solo in prima, e la voce imparagonabile della nostra Rossella che deliziava le nostre rare uscite by night con un inglese siculo tutto da ridere.

Cinque sensi che mi, ci hanno deliziato ogni giorno.

I kili che mettavamo su con il cibo venivamo ammortizzati con le scarpinate che ci facevamo per raggiungere le spiagge. Tutto il Gruppo Milano ammortizzava il cibo, tranne la mia morosa Fustes (oops, volevo dire Fuentes .. ahahah) .. chissà come mai! :-)

Lampe è un misto di mare e safari, un pò come la Sicilia in genere. Quindi sembra di vivere in due posti paralleli in cui ti giri da una parte e vedi mare, pesci, colori, rocce, barche ... ma se ti giri dalla parte opposta vedi sabbia rocciosa, case bianche, stradine sterrate, piccole piantagioni, baracche, deserto, montagne.

L'opposto attrae anche in questo senso, va detto.

Per non parlare della compagnia con cui sono andata che sul Mehari ha sempre dato libero sfogo alla deficienza più totale. Esistono anche le prove:



Lampe è un'isola da vedere, questo è certo.
E mi spiace per chi ha deciso di annullare il soggiorno per colpa della solita malainformazione televisiva italiana. Il prossimo anno non fatevi fregare e concedetevi Lampedusa senza ascoltare chi pensa a fare solo audience.
Perchè l'estate è un'isola. Ed ogni anno io ne ho una prova.

Un brindisi a Lampe, quindi:















E uno YO!!! a noi, in arte Mammut (o Vacca), Capra, Fustes e Zoppas:
















Ma se a Lampe ho trovato la tranquillità, in Sicilia ho trovato Asia.
Ma questa è un'altra storia ...
:-)
.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ho una precisazione da fare... fustes in arte simba :-)

grande vacanza per il gruppo san rocco!!! davvero non si poteva pretendere di meglio!

che dire allora... alla prossima puntata!!

Mammut

Anonimo ha detto...

Elox tu hai un dono: sai descrivere posti e atmosfere in un modo così speciale che sembra di esserci, e respirare quella stessa aria...
La vacanza ben riuscita si legge nei vostri sorrisi e... accidenti, ma quanto abbronzate siete??! :D

Bentornata! Un bacio.

Anonimo ha detto...

concordo col mammut!!! e che dire delle grandi partite di scala 40 e ramino dove zoppas era meglio che da spettatrice, AIUTO.....è stata grazie ad una sera di partitone che è nato FUSTES.....vero mammut...ipossum????
bacio capra....grande post!!
io caricherò sul livespaces le foto, non tutte altriementi diventa the Lworld lampedusano ..)))
bacio alle mie compagne
la vostra Zoppas!!

Anonimo ha detto...

asia asia asia...racconta racconta racconta! Iena

Signor Ponza ha detto...

Che invidia! E come siete nere!

Anonimo ha detto...

Belle le mie pucci pucci!!ahahah.. una in particolare.. ovvio!!eheh
Lu

Anonimo ha detto...

...si,fustes perchè la vacca piacentina nn sa scrivere :)ahaha...sono stata benissimo,l'isola era da favola,come la mia abbronzatura :)!!!un bacio alle mie compagne di viaggio... :)
delafuentesuperstar :)

Anonimo ha detto...

E' tra le mie tappe future un giro a Lampedusa.
Ciao :o)

Anonimo ha detto...

Tutto bello:l'isola (d'accordo con te, l'estate è isola),l'abbronzatura, il gruppo e soprattutto il post.Vivace come te.Sette

Anonimo ha detto...

UUUUUUUUU cunigghiuuuuu
ahahhahahah
Delafuentes mi hai fatto morire dal ridere...mai visto un video cm questo...troppo stupto (stupido in siculo)
hahhahahhaha
come al solito ...capra, scrivi benissimo!!!
belle voi!!!
naturalmente cn me sareste state ancora più belle!!!
hahahah
ego a cuccia
SD

Anonimo ha detto...

ahahahaha ma che ridere quel cavolo di biglietto!!! fustes comunque sei nera a chiazze.. quindi hai gia perso in partenza!!!

mammut laricchia