06 ottobre 2010

Male.

Mi siedo contro il muro della mia camera, con le gambe incrociate e la testa stancamente appoggiata alla parete e con gli occhi che osservano distratti fuori dalla finestra.
Non vedo niente. Solo il male.
Il male di una malattia incurabile, il male della disperazione, della rassegnazione, della solitudine.
Non pensa a niente. Solo al male.
Al male di un ti amo ubriaco, di promesse non pronunciate, di un incidente mortale.
Non sento niente. Solo il male.
Il male di un bambino mai nato, di omicidi insani, di violenza fisica e mentale.
Non credo a niente. Solo al male.
Al male dato dalla perdita, dall'assenza, dall'indifferenza, dal vuoto di un bacio maturo.
Mali che fanno male.
Mali che non danno pace.
Mali da sentirsi male.
Ma io non ho paura di loro, non li temo.
Perchè so che sarai tu ad uccidermi.
.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sono anche tante cose che fanno del bene a questo mondo..il sorriso di un bimbo..il calore degli amici..le meringheeee..:-)ti voglio bene..non scoraggiarti mai!e sorridi sempre..che sei più bella con il sorriso sul viso

MyP ha detto...

E chi sei tu????
Chiunque tu sia, era solo un racconto che è nato dal senso di sconforto che ho provato dopo il caso di Sarah Scazzi. Mi sono chiesta in che mondo terribile sarà costretta a vivere mia nipote quando crescerà. Vorrei poter sperare che quel sorriso così innocente che ora lei ha, non verrà mai spezzato dalla follia così crudele che sta facendosi spazio nel nostro mondo.

Anonimo ha detto...

ma chi vuoi che sia?ho scritto apposta delle meringhe!ahah..per di più ti scrivo che ti voglio bene..bah..certe donne..pensano sempre che non ci sei..invece sei li con loro,sempre..bye bye da treasure:)

haffner2 ha detto...

Ciao amica di un tempo lontano ma mai dimenticato. Non riesco più da tempo a commentare loggato i tuoi post, compare sempre una scritta che non so interpretare: lillamagenta chiede un nome utente e una password!
Spero sempre che il tuo sorriso sia sempre con te e non ti abbandoni mai.
Un caro saluto ovunque tu sia.
haffner

Patty Sed ha detto...

Quanti dei miei pensieri ritrovo nelle tue parole... il male... Io in questi giorni vivo nel dolore di quel male che ogni giorno ci porta via qualcuno a cui vogliamo bene...
Vivo come te la paura del futuro per mio nipote e, chissà, forse un giorno anche per un bimbo mio...

Ma ha ragione chi ha scritto che ci sono anche molte cose belle, e io non voglio perdere la speranza che riescano a dominare sul male...

Un bacio