25 giugno 2010

Il mio ultimo giorno è ogni giorno

Stamattina mi sono vista un letto d'ospedale in faccia.
Il destino ha voluto che non era ancora la mia ora per andare a risalutare i miei nonni e sono ancora qui, dietro a questo schermo a scrivere, ancora totalmente scioccata.
Io non so se sono stati i miei riflessi pronti, o la fortuna di una corsia vuota al mio fianco, o semplicemente davvero e soltanto il destino a cui non ho mai creduto fino in fondo ... fatto sta che è proprio vero quello che dicono: "Vivete ogni giorno come se fosse l'ultimo" che ha il sapore di banalità andata a male ma ... cazzo quanto è vero!!!
.

1 commento:

Patty Sed ha detto...

Ehi, ma che hai combinato?
Comunque tutto ok giusto?

E' vero, quando capitano questi episodi cominci a pensare a quanto tempo perdi in banalità non vivendo appieno il giorno che ti è dato di godere...
E' anche vero che passato lo shock, ripresa la normale vita quotidiana, pian piano ti dimentichi di questa presa di coscienza e ricominci a dar peso alle banalità..

Parlo per esperienza, ma a volte, quando mi prende lo sconforto, vorrei ricordarmi la paura di quella notte e imparare a vivere il momento...

Un bacio tesoro..