02 settembre 2009

Indipendence Flight

Trascino nei giorni i miei ricordi di questa estate per cercare di illudermi ancora per un pò che questa stagione 2009 non stia davvero per finire: il bagno di notte a Cogoleto, le pannocchie, io che guido e tu che dormi, la Pervy e la misteriosa spia, l'immenso Parco Nazionale del Salento al posto del giardino, Briscola Chiamata con le pazze esaurite, i bellissimi risvegli a tempo di musica dall'I-Pod, le tue paure e le mie, "Vuoimene", la più forte a racchettoni, la gara di abbronzatura, i nostri giretti con il materassino, il tuo sorriso a Positano, la Depandance a Salerno, le mangiate di pesce, le foto insieme, l'acqua trasparente alla Baia dei Saraceni, gli sguardi curiosi sulle nostre effusioni in pubblico, la voglia di dormire sempre insieme, l'aperitivo "da Marco".
Ma il tempo purtroppo passa e con esso, questa volta per fortuna, anche i polveroni estivi. O almeno lo si spera.
L'estate è in dirittura di arrivo e nuovi progetti e stimoli si aprono davanti ai miei occhi.
Le cose vanno bene, ora. Rassegnata sotto un punto di vista, ma a testa alta su tutti gli altri.
C'è più tranquillità intorno a me, più lucidità dentro di me, più sicurezza nella testa. E mi sento pronta di essere veramente IO, ancora una volta.
Riprendo in mano un progetto passato molto impegnativo che mi sta molto a cuore e che ora potrebbe addirittura essere un modo per aiutare qualcuno a me caro.
Riprendere a cercare casa non è che non mi metta più paura o ansia, anzi ... Ma l'idea che questa cosa possa aiutare mia sorella a sistemarsi per un pò senza avere nessun impegno contrattuale ma avere tutta la libertà e il tempo di decidere della sua vita mi rende entusiasta e mi fa pensare che sia come il segno che mi serviva per aprire finalmente le ali e prendere il volo verso l'indipendenza.

Quindi ... Forza MyP!!!
E' tempo di accendere i motori, prendere la rincorsa, ... e decollare.
:-)
.

Nessun commento: