Cioè ...
Mi hanno eliminato l'Andre!!! Mi addormento un attimino avvinghiata a Gino a meditare e guardate che cavolo mi combinano. Mi eliminano l'Andre.
No, no, no. No se abuerda. Non s'affronta. Soprattutto se poi ti rendi conto che, nel frattempo, 'sti cannaioli invece son passati!!! Mi veniva da vomitare mentre li ascoltavo.
E poi ... mi riaddormento un altro pochino anche il martedì sera e cosa succede? Mi eliminano pure l'Imlesbianandimproud ... che, strano ma vero, stavolta non mi dispiaceva. Un testo tenero e poco diretto, ma preciso nei dettagli. Non come quell'altra fintatrentenne che, invece di pensare seriamente di riscoprirsi omosessuale piuttosto che andare ancora a letto con il Vivanapolipiùamatodagliitaliani, cosa mi fa? Cosa diavolo mi combina? Mi canta 'sta roba che dire che è banale è come farle un complimento. E le brutte zampacce del VivaNapoli si sentono eh? Si sentono eccome ... il ritornello ha un retrogusto di questo tipo, va detto!!!
Fortuna che ci sono i due fratellini (che ricordano, come ha detto Chiambretti, vagamente le nostre sorelline italiane) che tengono alta la media di Sanremo con un gioco di voci che spiazza letteralmente. Grazie a Dio questi non me li hanno eliminati e, anche se odio far pronostici, credo proprio che si piazzeranno bene ... I neonati, di solito, piacciono anche alla giuria.
I big, quest'anno, sono piuttosto deludenti. Soprattutto loro, che si sono praticamente eliminati da soli mettendo da parte quella tenerezza che, parliamoci chiaro, era l'unica cosa che facesse loro "cavalcare l'onda" da un pò di anni a questa parte. I Tiromancino che non parlano d'amore? Maddai, dove si è visto mai!!! Non prendiamoci in giro.
Devo dire, però, che la Bertè non mi è dispiaciuta affatto. Ma, come ogni anno, sarà l'ultima classificata e, come solo lei sa fare, si comporterà come se fosse arrivata prima: con testa alta e cappuccio (fatto con il cuscino dell'hotel, a quanto dice lei!) in fuori.
Comunque ...
Stasera è l'unica delle serate "decenti" e veramente apprezzabili del Festival di Sanremo perchè, visto che più o meno le canzoni memorizzate in testa ce le hai e visto che ormai siamo nella fase finale e determinante, i big (anche se io li chiamerei più che altro i -SenzaDentieraBeach-) si cimenteranno in duetti con artisti musicali stranieri e non sulle note della loro canzone presentata al Festival.
Un'idea carina che sfruttano ormai da qualche anno.
Non vedo l'ora di dare un'occhiata a ciò che propongono.
Ma soprattutto, non vedo l'ora di commentare.
E' così divertente. :-)
YO!!!
sensazioni…..
14 anni fa